Confronto con la concorrenza

Ho fatto un sogno poi mi sono svegliato tutto sudato e con la tachicardia [emoji56]
Harald Wester che mantiene la sua promessa fatta alla presentazione di Giulia a Balocco: questa piattaforma sarà donatrice di futuri sviluppi...
Dopo Giulia e Stelvio, ecco la Giulia coupé, poi la sport wagon, poi ancora una "Milano" o "Alfetta" con la Giorgio allungata al Segmento E (anche per Stelvio). Poi ancora una nuova Giulietta con la Giorgio accorciata. Infine, una nuova GT due posti con motore a 6 cilindri derivato dalla Q attuale.
Il sogno si conclude con l'apertura di alcuni concessionari esclusivi solo Alfa Romeo nelle maggiori città mondiali.
Amen [emoji26]
Che ti sei bevuto ieri sera alcol ed ottimismo?
Hahahaha
 
La valutazione della Giulia è stata di 26k senza stare nemmeno a contrattare, magari 2k in più li potevo spuntare. Tecnicamente con 26k la portavo a casa.
Non ho capito cosa intendevi per 12k euro in meno sulla quotazione dell'usato.
26k euro mi pare grossomodo in linea....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho un amico che ce l'ha mi pare che ancora non paga ma chiedo meglio...
Sì Peugeot ha investito bene nel settore, menomale per FCA, diciamo...
Appena sentita pubblicità del nuovo 3008 ibrido plug-in e poi anche dell’Audi Q5 TFSI-e. FCA produceva già la 500 elettrica principalmente per la California,(mi sembra rientrasse negli accordi tra Marchionne e il governo Obama per la vendita di Chrysler), so che ci perdevano soldi su ogni esemplare, quindi non erano stimolati a venderne di più. Mi chiedo, però, visto che la tecnologia l’avevano, perché tanto tempo per far uscire la versione attuale? Sapevo che Renegade e Compass plug-in dovevano uscire in primavera, mi sembra di aver letto che per la Compass si vada più in là, anche se c’è già la linea di montaggio a Melfi. Ieri pomeriggio, comunque, sono passato dalla concessionaria della mia zona, c’era solo una Stelvio my 2020, nessuna Giulia. Stelvio in versione Ti, verde Visconti con interni pack lusso quercia, chiari, molto bella ed elegante. Non sono riuscito a sedermi al posto guida, è voluta salire mia moglie, io dall’altro lato non sono salito perché non c’era il tappetino e non volevo sporcarla. Poi la macchina si è chiusa e non c’è stato verso di farla riaprire! C’era un venditore, abbastanza distratto, che parlava con altri clienti, poi è passato uno che mi conosce bene ma era impegnato anche lui in una trattativa. Io dovevo andare a fare la notte, quindi sono andato via. Comunque, di Veloce launch edition, neanche l’ombra.
Dimenticavo: quella esposta, 68000 €
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Per i concessionari ci vorrebbe una rivoluzione totale, un cambio di teste e di cuore, ne terrei una per regione separata da FCA, nuova gestione nuovo tutto, nuove officine, nuovo personale, appassionati e competenti...
 
  • Like
Reactions: Morga190 e Piezio77
Ora tt le case si stanno buttano su elettrico e ibrido che poi alla fine non Vende molto e in tanto perdono molti soldi.. alfa non fa nulla ma almeno non spende soldi a sviluppare auto che poi non si vendono... stanno rompendo con la storia dei diesel perché inquinamento ecc ma alla fine si sono solo dati la zappa sui piedi perché la gente aspetta e non compra nuovo.. le vendite sono tt in negativo quasi per tt e quei pochi che sono in positivo vendono pochissimo...quindi avvolte non fare non è propio sbagliato.... elettrico e ibrido sarà sicuramente il futuro ma non subito forse tra 15/20 anni avrà un mercato da fare qualche numero...
Concordo sul fatto che l'elettrico nn rappresenta un futuro vicino e credo che comunque fino a quando ci sarà petrolio quel tipo di tecnologia potrà solo affiancare i motori tradizionali. Solo nelle grandi città piano piano si andrà in massa verso l'elettrico, ma perché lo vuole la politica, non il cliente. Detto questo, l'immobilismo non è mai giustificato. Un'azienda seria il futuro non lo aspetta, ma lo cerca. Le spese delle altre case oggi sembrano folli, ma tra dieci anni, i soldi che stanno spendendo adesso, ritorneranno con gli interessi grazie all'immagine che acquisteranno i brand che ci hanno investito, diventando leader del segmento. Se arrivi con 10 anni di ritardo ti ritrovi perennemente a inseguire e alla fine non avrai mai la nomea di quelli che hanno presidiato il mercato sin dall'inizio, né l'esperienza per lavorare in quel segmento. Quando negli anni 70 Volkswagen ha investito in un brand fallito come Audi poteva sembrare una scelta folle, oggi gli è tornato tutto l'investimento fatto nel tempo, grazie a un'immagine forte e riconosciuta nel suo segmento. Avevano capito prima di tutti che il futuro era "premium". Stessa cosa Toyota, che ha iniziato prima di tutti con l'ibrido. Oggi che la tecnologia ha preso piede è considerata l'auto ibrida per eccellenza. Fiat (ma anche altri gruppi) ha lavorato per decenni al risparmio, senza mai riuscire a vedere lontano, e nel tempo ha perso credibilità. Questo vale per qualsiasi azienda di qualsiasi settore(Nokia docet). Per cui è un bene che anche FCA abbia cambiato mentalità e abbia iniziato a guardare in prospettiva con la 500 elettrica e il progetto Centoventi, che oltretutto sono progetti secondo me ottimi per la mobilità cittadina, a differenza di Porche Taycan, Tesla model S o Mercedes EQC.
Bisogna solo sperare che anche con Alfa facciano la stessa cosa e capiscano che solo dopo tanti anni di investimenti continui avranno dei risultati soddisfacenti
 
Concordo sul fatto che l'elettrico nn rappresenta un futuro vicino e credo che comunque fino a quando ci sarà petrolio quel tipo di tecnologia potrà solo affiancare i motori tradizionali. Solo nelle grandi città piano piano si andrà in massa verso l'elettrico, ma perché lo vuole la politica, non il cliente. Detto questo, l'immobilismo non è mai giustificato. Un'azienda seria il futuro non lo aspetta, ma lo cerca. Le spese delle altre case oggi sembrano folli, ma tra dieci anni, i soldi che stanno spendendo adesso, ritorneranno con gli interessi grazie all'immagine che acquisteranno i brand che ci hanno investito, diventando leader del segmento. Se arrivi con 10 anni di ritardo ti ritrovi perennemente a inseguire e alla fine non avrai mai la nomea di quelli che hanno presidiato il mercato sin dall'inizio, né l'esperienza per lavorare in quel segmento. Quando negli anni 70 Volkswagen ha investito in un brand fallito come Audi poteva sembrare una scelta folle, oggi gli è tornato tutto l'investimento fatto nel tempo, grazie a un'immagine forte e riconosciuta nel suo segmento. Avevano capito prima di tutti che il futuro era "premium". Stessa cosa Toyota, che ha iniziato prima di tutti con l'ibrido. Oggi che la tecnologia ha preso piede è considerata l'auto ibrida per eccellenza. Fiat (ma anche altri gruppi) ha lavorato per decenni al risparmio, senza mai riuscire a vedere lontano, e nel tempo ha perso credibilità. Questo vale per qualsiasi azienda di qualsiasi settore(Nokia docet). Per cui è un bene che anche FCA abbia cambiato mentalità e abbia iniziato a guardare in prospettiva con la 500 elettrica e il progetto Centoventi, che oltretutto sono progetti secondo me ottimi per la mobilità cittadina, a differenza di Porche Taycan, Tesla model S o Mercedes EQC.
Bisogna solo sperare che anche con Alfa facciano la stessa cosa e capiscano che solo dopo tanti anni di investimenti continui avranno dei risultati soddisfacenti
OT
Non serve solo anticipare il futuro, a volte basta soltanto credere in quel che si fa e investirci sopra. Mi è capitato giusto questo video fresco fresco, non si parla di Alfa ma di una delle tante occasioni sprecate; consiglio di vederlo, un’auto sconosciuta a molti:
 
  • Like
Reactions: broken e Karl23
In realtà ho trovato a 38k come valurazione
Non ho capito cosa intendevi per 12k euro in meno sulla quotazione dell'usato.
26k euro mi pare grossomodo in linea....
Nel frattempo...
Screenshot_20200120_130918_com.android.chrome.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le allestivano in paese da me. [emoji1787]
Non serve solo anticipare il futuro, a volte basta soltanto credere in quel che si fa e investirci sopra. Mi è capitato giusto questo video, non si parla di Alfa ma di una delle tante occasioni sprecate; consiglio a tutti di vederlo, un’auto sconosciuta a molti: