Confronto con la concorrenza

D'accordo su tutto il tuo post @Karl23. Alfa avrebbe dovuto fare quello che VW ha fatto con Audi, aveva iniziato alla grande con Giulia e Stelvio ma poi si è fermata vanificando il tutto.
 
Shogno o shon desto? [emoji23]
Screenshot_20200120-131253.jpeg
 
Questi sono i pulsantini che ho fotografato sabato.
IMG_20200118_144221.jpeg
 
Per i concessionari ci vorrebbe una rivoluzione totale, un cambio di teste e di cuore, ne terrei una per regione separata da FCA, nuova gestione nuovo tutto, nuove officine, nuovo personale, appassionati e competenti...

Pienamente d'accordo.
Se ambisci al mercato premium non puoi avere una struttura vendita/post-vendita da utilitaria.
Quanti clienti scelgono o ritornano alla concorrenza per questo motivo? Io credo una buona percentuale...
Non basta avere ottimi prodotti ma anche saperli vendere e offrire un servizio di assistenza di livello.
Questo dovrebbe essere il primo obiettivo nel breve termine secondo me... per tutto il resto servono soldi che in questo momento non ci sono e quindi necessariamente tempo.
 
OT
Non serve solo anticipare il futuro, a volte basta soltanto credere in quel che si fa e investirci sopra. Mi è capitato giusto questo video fresco fresco, non si parla di Alfa ma di una delle tante occasioni sprecate; consiglio di vederlo, un’auto sconosciuta a molti:
Veramente bello. Questo video è un'altra dimostrazione che (in passato) siamo stati sempre più avanti dei tedeschi (soprattutto se parliamo di Lancia che era l'antagonista "naturale" di Mercedes/Audi) e la miopia di FIAT si vede ancora una volta. A me che nasco Lancista viene veramente tristezza a vedere video come questi e pensare a Lancia oggi.
 
Anche io sono cresciuto in mezzo a Lancia..Mio padre ha avuto:
Lancia Ardea III a serie
Lancia Fulvia 2c
Lancia Gamna Berlina
Veramente bello. Questo video è un'altra dimostrazione che (in passato) siamo stati sempre più avanti dei tedeschi (soprattutto se parliamo di Lancia che era l'antagonista "naturale" di Mercedes/Audi) e la miopia di FIAT si vede ancora una volta. A me che nasco Lancista viene veramente tristezza a vedere video come questi e pensare a Lancia oggi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto