Cinghia distribuzione da sostituire

Il carro non entra nel garage? Se no avviti il gancio davanti o dietro e la fai trainare fino all'uscita. Per chi del mestiere cmq è una fesseria.

Il carro dubito passi nell'accesso del garage. Comunque sono d'accordo con il meccanico che faremo il lavoro a metà marzo, mi metterò d'accordo con lui, sono certo troveremo una soluzione.

Questa è l'officina, direi che il nome già dica tutto...anche se siamo in Germania si capisce subito! :)
Oldtimer Werkstatt München - Passione Alfa
 
Io la mia anni fa, causa avaria l'avevo traianata fuori dalla rampa con un fuoristrada. :D E' in buone mani, valuta i suoi consigli. In bocca al lupo per i lavori e buon 916! :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io la mia anni fa, causa avaria l'avevo traianata fuori dalla rampa con un fuoristrada. :D E' in buone mani, valuta i suoi consigli. In bocca al lupo per i lavori e buon 916! :D

Grazie e grazie anche per i complimenti, sono molto contento dell'acquisto! Gran bella macchina, concordo con quanto hai detto...il motore è più della metà dell'auto, splendido il V6!
 
Finalmente ho fatto riparare l'auto, devo ancora andare a ritirarla ma intanto vi anticipo che i costi sono stati migliori di quanto preventivato.
Ho fatto sostituire:
- la cinghia di distribuzione
- la pompa dell'acqua
- la cinghia della climatizzazione
- sistemato l'intervallo dei tergicristalli
- sistemato il finale dello scarico che aveva iniziato a fare un pochina di ruggine (non so se me l'hanno proprio sostituito...vi saprò dire meglio appena ritiro l'auto).

Totale 1400 euro.
Visti i prezzi che girano a Monaco di Baviera mi aspettavo di peggio, sono soddisfatto!
 
Finalmente ho fatto riparare l'auto, devo ancora andare a ritirarla ma intanto vi anticipo che i costi sono stati migliori di quanto preventivato.
Ho fatto sostituire:
- la cinghia di distribuzione
- la pompa dell'acqua
- la cinghia della climatizzazione
- sistemato l'intervallo dei tergicristalli
- sistemato il finale dello scarico che aveva iniziato a fare un pochina di ruggine (non so se me l'hanno proprio sostituito...vi saprò dire meglio appena ritiro l'auto).

Totale 1400 euro.
Visti i prezzi che girano a Monaco di Baviera mi aspettavo di peggio, sono soddisfatto!
Ciao Alfakap, ammazza come sono cari lì!!

Per quel prezzo però dovrebbero anche aver sostituito il finale almeno.
Ma molto probabilmente se non era bucato lo hanno ripristinato e pulito.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Alfakap, ammazza come sono cari lì!!

Per quel prezzo però dovrebbero anche aver sostituito il finale almeno.
Ma molto probabilmente se non era bucato lo hanno ripristinato e pulito.

Siamo in una delle due città più ricche della Germania...considera che per dei lavori alla mia Subaru Outback qui presso concessionario ufficiale mi avevano preventivato esattamente il doppio che presso concessionario ufficiale in Italia. In ogni caso cambiare la cinghia al V6 prevede di tirar giù il motore...le ore di lavoro ci sono
 
Siamo in una delle due città più ricche della Germania...considera che per dei lavori alla mia Subaru Outback qui presso concessionario ufficiale mi avevano preventivato esattamente il doppio che presso concessionario ufficiale in Italia. In ogni caso cambiare la cinghia al V6 prevede di tirar giù il motore...le ore di lavoro ci sono
Se ti hanno tirato giù il motore non mi sembra un brutto prezzo...anzi, secondo me in Italia ti fanno pagare di più...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Alfakap
Siamo in una delle due città più ricche della Germania...considera che per dei lavori alla mia Subaru Outback qui presso concessionario ufficiale mi avevano preventivato esattamente il doppio che presso concessionario ufficiale in Italia. In ogni caso cambiare la cinghia al V6 prevede di tirar giù il motore...le ore di lavoro ci sono

Finalmente :) come ti sembra ora che è a posto? :)

Sei sicuro che sia necessario tirare giù il motore? Non ho esperienza diretta ma sul 3.0 V6 12v ma sul V6 Turbo, che deriva strettamente da quel motore, non c'è bisogno.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ancora non sono riuscito ad andare a ritirare l'auto. Confermo quanto dici, alla fine non ha dovuto tirar giù il motore.