Pompa carburante a volte non gira

Sto arrivando a pensare, dopo essermi scervellato, che forse il problema sia da ricercare nel blocco chiave.....ma so anche che qualcuno ha avuto dei problemi poi risolti usando spray disossidante sui connettori della centralina.....mah....le proverò tutte e poi vediamo. Solo che se è da provare a sostituire il blocchetto, dovrò trovarne uno buono e sicuramente sarà da codificare....M@urizio se ci sei....accetto suggerimenti. Saluti;)
Se il blocchetto della chiave ha dei problemi lo vedi quando dai contatto, se si accendono le spie non ci sono problemi.

Piuttosto non ricordo come è strutturato il sistema di bloccaggio carburante della 159 (FPS), comunque controlla se è ben collegato a massa ed eventualmente il cavo che va alla pompa....
 
Un amico meccanico mi ha detto che anni fa gli è capitato lo stesso inconveniente...uno risolto con spry contatti e uno blocchetto chiave anche se apparentemente sembrava funzionare e senza segnalazioni ha risolto sostituendolo....ogni caso è a se ma farò la prova....non mi costa niente. Ad ogni modo sembra presentarsi in condizioni di molta umidità. Mi spieghi x cortesia cosa dovrei controllare del sistema bloccaggio? Pensavo fosse nelle versioni benzina sotto il sedile.....
 
prova ad alimentare la pompa direttamente... non vorrei sia il lettore della chiave che a problemi...
 
Salve a tutti....anche stamattina ho avuto problemi all'accensione, ho dovuto inserire la chiave 7-8 volte per far girare la pompa. Il mese scorso avevo spruzzato lo spray contatti nei connettori della centralina ma oggi ha fatto di nuovo lo scherzo...vi chiedo, nel caso di trovare un blocchetto chiave usato da montare, dev'essere codificato o non serve?magari è solo un lettore che rileva la chiave....ciao
 
...vi chiedo, nel caso di trovare un blocchetto chiave usato da montare, dev'essere codificato o non serve?magari è solo un lettore che rileva la chiave....ciao
Non serve nessuna codifica in quanto il blocchetto si comporta da semplice ricevitore.
Il problema è che ti ritrovi con le chiavi delle porte spaiate...

Comunque ti consiglio di capire se è il blocchetto o meno.
 
Ciao....e non posso usare le mie chiavi? Prenderne uno usato montarlo semplicemente e via?
 
Ciao....e non posso usare le mie chiavi? Prenderne uno usato montarlo semplicemente e via?
da che so io si... la codifica delle chiavi è in centralina.. è li che qll chiave nel lettore viene riconosciuta come abilitata
 
Ciao....e non posso usare le mie chiavi? Prenderne uno usato montarlo semplicemente e via?
Elettronicamente non ci sono problemi io mi riferivo al dover utilizzare una chiave aggiuntiva oltre quella che hai già...
 
E perché dovrei avere anche una chiave aggiuntiva? Scusa ma non mi è chiaro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto