Comandi Clima/Servizi bizona Alfa GT

paolox87

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2020
7
3
4
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Buongiorno Ragazzi,
ho un problema per il quale ne sto uscendo pazzo.
In pratica non si accende più la strumentazione dell'aria condizionata, sbrinamento lunotto posteriore,ventola...Ho controllato tutti i fusibili, fatto allineamento proxy ma nulla.
I led sono tutti ok e si accendono, ho provato a sostituire anke l'intera centralina ma nulla...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20200105_091656_4.jpg
    IMG_20200105_091656_4.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 372
I singoli led delle manopole vanno?

Se provi ad attivare la ventilazione dell'abitacolo ? Cosa succede??
A vedere l'immagine, e da come hai descritto il fenomeno, è solamente il piccolo display dei comandi che non funziona più.

Se la centralina è nuova , l'alimentazione è presente, le manopole sono illuminate e la ventilazione è attiva, non vedo altra soluzione.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie per la risposta.
I led si accendono delle manopole, mentre la ventilazione,lunotto e qualsiasi altro servizio non funziona nulla.
 
Grazie per la risposta.
I led si accendono delle manopole, mentre la ventilazione,lunotto e qualsiasi altro servizio non funziona nulla.


La centralina è nuova ed originale??

Hai verificato se arriva Alimentazione +12 ?

Sia alla centralina che alla ventola
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Si, la centralina è nuova e mi arrivano 12v anche perchè i led si accendono.La mia preoccupazione è se magari va fatta leggere in qlk modo dal body computer.Oppure se nn so c'è qlk altro fusibile..
 
L'allineamento al body computer lo hai fatto tu? Con quale strumentazione diagnostica?

Examiner ufficiale Alfa??
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
E Caricatele Bene ste Foto..

Non si vede mai una mazza con le miniature.

Allora qui siano in presenza del vecchio ICS come quello in dotazione sulla 166

Il display- schermo funziona solo che non "dialoga" con i comandi del condizionatore

IMG_20200105_091656_4.jpg
 
Devi andare in Alfa purtroppo.

Il fusibile della ventola è stato sostituito??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto