Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Se chiedi ad ENG-custom ti diranno per certo.
il lavoro che fanno loro è più complesso che una modifica con MES e vanno a riprogrammare le centraline dedicate per non che ci siano di questi problemi come mappa pedale o problemi su sospensioni elettroniche (Q2 e Q4) o il funzionamento parziale del cambio manuale nelle AT8 diesel.
A parer mio la modifica con MES (fai da te) è un buon compromesso perché in caso si dovesse andare in officina alfa per qualsiasi problema in garanzia o altro si può ritornare alla modalità originale senza che nessuno lo veda mentre invece una di programmazione centralina anche dedicata è visibile come rimappare ECU.
Scusami io che la voglio mappare mi conviene prima mappare la ecu motore allora?
 
Farò fare ad ENG allora. La mia è Diesel tra l’altro ed anche già mappata quindi non mi interessa il discorso garanzia.
 
ma allora la modalità race con che software va fatta per stare sereni che non si perdono le impostazioni del dna? con il software Leonardo?
 
eng-custom utilizza software o multiecunscan o leonardo. bisogna capire il software che usano qual'è.

Ieri ho avuto modo di parlare con Eng-Custom di persona. Loro utilizzano il wiTech. Non provate a cercarlo perché non lo trovate, è l'attrezzatura ufficiale per le officine FCA.

Detto questo mi hanno confermato che facendo la modifica da loro la modalità Race funziona perfettamente e non c'è il problema delle mappe pedale.
 
  • Like
Reactions: rickrd e zagros
Ieri ho avuto modo di parlare con Eng-Custom di persona. Loro utilizzano il wiTech. Non provate a cercarlo perché non lo trovate, è l'attrezzatura ufficiale per le officine FCA.

Detto questo mi hanno confermato che facendo la modifica da loro la modalità Race funziona perfettamente e non c'è il problema delle mappe pedale.

Giustamente!
 
Ieri ho avuto modo di parlare con Eng-Custom di persona. Loro utilizzano il wiTech. Non provate a cercarlo perché non lo trovate, è l'attrezzatura ufficiale per le officine FCA.

Detto questo mi hanno confermato che facendo la modifica da loro la modalità Race funziona perfettamente e non c'è il problema delle mappe pedale.
Ma anche per i diesel del 2017,
? io sapevo he funziona da le my 2018 in poi...Con witech non si puo fare nessuna MODIFICA . Parlato con il mio meccanico che ha leonardo multi4.5 e officina autorizzata alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate l'intromissione, non trovo il post in cui viene descritto passo passo come smontare il tunnel per sostituire il Manettino DNA
qualcuno potrebbe spiegarmelo?
Grazie mille in anticipo