Ripristino Consolle e Tunnel 1a serie - Tutto Qui [ricerca originalità]

In allegato pdf per smontaggio pannello e tunnel, se le immagini non ti sono chiare per come procedere, posso descriverti brevemente le operazioni in sequenza da compiere.... fammi sapere e buon lavoro.

Grazie di nuovo! Appena ho un po' di tempo mi ci concentrò. Dovessi aver problemi mi farò vivo !
 
Eccomi qui:
Come rimuovo le prese d’aria? Facendo leva con un cacciavite piatto?
Tutte le plastiche sono rigide e ho paura di rompere qualcosa.
Grazie
 
prendi due fili di ferro, ci fai un uncino all'estremità, infili l'uncino fino in fondo nella bocchetta in modo da agganciarla al bordo interno della bocchetta e tiri verso di te. verrà fuori facilmente.
 
Grazie del consiglio!
Alla fine ho risolto con un coltello.
Proprio oggi ho smontato anche parte della console centrale della mia Outback...
Non mi stupisco il gruppo Fiat sia praticamente fallito. Qualità e assemblaggi della Subaru sono 100 volte migliori.
 
Ti ricordo che questo é un forum alfa… se vuoi elogiare le "splendide Subaru " con le loro proverbiali bellissime auto nonché storiche credo che su internet ne troverai a iosa di club Subaru … io mi stupisco invece di come il gruppo Subaru sia ancora sul mercato con quelle orrendissime auto che vende… senza offesa naturalmente.
 
Ti ricordo che questo é un forum alfa… se vuoi elogiare le "splendide Subaru " con le loro proverbiali bellissime auto nonché storiche credo che su internet ne troverai a iosa di club Subaru … io mi stupisco invece di come il gruppo Subaru sia ancora sul mercato con quelle orrendissime auto che vende… senza offesa naturalmente.

sono abituato a criticare le cose che sono migliorabili...nel mio lavoro, nelle mie moto, auto...quindi critico la Subaru per varie cose e la mia Alfa per altre, senza timori. L’alfa è bella e ha un gran bel motore, si guida bene ma non si può certo elogiare per qualità degli assemblaggi o degli interni. Tra l’altro ho avuto altre alfa e altre auto del gruppo Fiat (Lancia) e a volte si perdono in un bicchiere d’acqua.
Comunque sia non volevo offendere nessuno.
Ps: alla Subaru gli si può rimproverare tutto...ma non la qualità delle plastiche, dopo 12 anni e 242mila km nemmeno un rumorino o qualcosa che si sia appena rovinato...
 
Dopo aver smontato tutto, ieri armato di pazienza, alcol e un panno e della carta mi sono messo a pulire le plastiche. Sono piuttosto soddisfatto del risultato ottenuto!
Ora devo decidere come procedere. L'idea è di lasciare le plastiche al naturale lucidandole con un qualche prodotto...ma quale?
 
Ultima modifica:
Qui le foto dello stato di avanzamento dei lavori
 

Allegati

  • IMG_7002 copia.JPG
    IMG_7002 copia.JPG
    18.4 KB · Visualizzazioni: 180
  • IMG_7003 copia.JPG
    IMG_7003 copia.JPG
    18.6 KB · Visualizzazioni: 178
  • IMG_7005 copia.JPG
    IMG_7005 copia.JPG
    22.1 KB · Visualizzazioni: 180
  • IMG_7006 copia.JPG
    IMG_7006 copia.JPG
    17.7 KB · Visualizzazioni: 169
  • IMG_7029 copia.JPG
    IMG_7029 copia.JPG
    23.5 KB · Visualizzazioni: 162
  • IMG_7034 copia.JPG
    IMG_7034 copia.JPG
    11.5 KB · Visualizzazioni: 176
  • IMG_7033 copia.JPG
    IMG_7033 copia.JPG
    17.8 KB · Visualizzazioni: 169
  • IMG_7035 copia.JPG
    IMG_7035 copia.JPG
    14.2 KB · Visualizzazioni: 161
  • IMG_7036 copia.JPG
    IMG_7036 copia.JPG
    14.4 KB · Visualizzazioni: 166
Utilizzando una specie di polish che avevo a casa e 10 minuti di lavoro...ecco qui! Direi siano venute bene!
 

Allegati

  • IMG_7042.JPG
    IMG_7042.JPG
    920.9 KB · Visualizzazioni: 168
  • IMG_7041.JPG
    IMG_7041.JPG
    878.7 KB · Visualizzazioni: 172
  • IMG_7040.JPG
    IMG_7040.JPG
    1,024 KB · Visualizzazioni: 175
Pubblicità - Continua a leggere sotto
direi proprio di si.