Nuovo Alfa Romeo Tonale

dipende da dove abiti e/o lavori: chi deve passare in zone soggette a restrizioni non può pensare ad auto con più di pochi anni..
per chi fa poche migliaia di km/anno è un dramma
 
vengo dall'esperienza di 7 mesi e 35/40mila chilometri di serie 3 Touring, prima della Giulia: anche la 316 è una station wagon "piccola" non ha certo lo spazio per i bagagli della Octavia o quello pauroso della Superb
quello che la rende versatile non è tanto la volumetria quanto la possibilità di sfruttarla. a fine febbraio ho traslocato, e di giri con roba della casa vecchia, oppure i mitici pacchi piatti dell'ikea, ne ho fatti tantissimi; il 90% delle volte non avrei potuto farlo con la Giulia, per assurdo era meglio la Bravo -seppure più corta- per via del portellone

a mio avviso un Giulia SW andava fatta con il pianale Giorgio così come adesso (tralasciando le implicazioni tecniche su rigidità etc, già trattate altrove; qui parliamo solo di lunghezza) e sarebbe stata perfetta per la maggior parte degli utenti da SW

Vedo che la maggior parte degli ex proprietari di SW si sono convertiti ai SUV, soprattutto per la questione del portellone. La SW classica ha sicuramente ragione di esistere ma credo che la comprerebbero soprattutto i turisti o gli agenti di commercio che viaggiano molto in autostrada (dove il SUV sarebbe penalizzato nei consumi per via della scarsa aerodinamica).
 
  • Like
Reactions: kiaikido
nel mio caso, la Giulia SW avrebbe mixato al meglio (come faceva il 316) la guidabilità con assetto basso, una discreta capacità di carico, una comodissima soglia con portellone per gli oggetti ingombranti o lunghi, ed un look sportivo
avevo fatto fare preventivo per Stelvio, come alternativa, perchè è l'unico SUV che si guida non da SUV, ma la rata era molto fuori budget.
per cui ora vago ramingo e sorridente tra Bari e Stoccarda con la miglior berlina del mondo :cool:
 
Alla galleria nazionale londinese...

FB_IMG_1579644453453.jpg
 
Se la lasciassero così com'è sarebbe il top!!! :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto