2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Scusa dopo 27000km di pieni non riesco più a fare l'addizione dei costi. Sì lo so sono un mezzo ********** e non un genio come te. Pensa ho anche difficoltà a calcolare mentalmente il consumo medio dopo solo un centinaio di pieni...
Scusate... ma veramente vi serve un app per calcolare il consumo effettivo? Cioè non sapete fare un pieno, azzerare il conta km, rifare il pieno e dividere i km fatti per i litri immessi?
P.s.: si fa il pieno perchè la misura della quantità di carburante immessa è abbastanza precisa visto che il livello viene definito nel tubo di ingresso nel serbatoio. (spiegazione ovvia, ma a quanto pare non scontata)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
In A è terribilmente ritardata nella risposta dell’acceleratore e di conseguenza la uso solo al 70% N e 30% D, media 13,6 km/l bc e 13.2 pieno su pieno,ottimo risultato...
Si, è vero, non va avanti se acceleri con piede leggero!!
Fra l’altro è da un paio di giorni che uso la schermata del display centrale dove c’è il pianeta, e non ho ancora capito che caspita segnali!! :confused:
E sul manuale non ci sono spiegazioni!!
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Si, è vero, non va avanti se acceleri con piede leggero!!
Fra l’altro è da un paio di giorni che uso la schermata del display centrale dove c’è il pianeta, e non ho ancora capito che caspita segnali!! :confused:
E sul manuale non ci sono spiegazioni!!
Ahahaha é vero,non si capisce davvero a cosa serva,ahahahahahahah
 
più vai piano, più il pianeta è azzurro, altrimenti si ingrigisce tipo attacco alieno.
 
più vai piano, più il pianeta è azzurro, altrimenti si ingrigisce tipo attacco alieno.
Ma c'è la possibilità di sparare i missili agli alieni? :D
No ok, quello lo avevo capito, ma faccio un po' fatica a seguire le 3 "animazioni" di motore cambio e freni, e poi c'è una barretta verde che si sposta, la quale dovrebbe indicare il miglior range di utilizzo, ma ci si capisce poco!!
 
Per curiosità ho fatto la prova del piento anche in D ma stavolta non sono riuscito ad essere così rigoroso con l’acceleratore… anzi mi è scappata anche una “prova speciale” :D

Risultato 520km x 45.2l = 11.5l/km. Sicuramente pestando meno si fa meglio, ma il problma secondo me, è il cambio che tiene il motore sui 2000 giri consumando ovviamente di più.

D'altronde non è un settaggio destinato all’efficienza.
 
  • Like
Reactions: Caprone64 e CRUISER
Buonasera a tutti, la mia l'ho ritirata martedì scorso ed ho percorso circa 2mila km, all'ultimo azzeramento del Trip A sono riuscito a fare i 16,5 con un misto di autostrada (120/130km/h), statale (80/110km/h) e città.
Pubblico l'immagine di giovedì sera, ad oggi con un pieno ho percorso quasi 800km e mi segna ancora un'autonomia di 170km

IMG_6874.JPG
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ottimo direi!! io con questo pieno sto viaggiando attorno ai 15 km/l, mia miglior percorrenza in 5000 km, direi che ne sono soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Kilometrista
Buonasera a tutti, la mia l'ho ritirata martedì scorso ed ho percorso circa 2mila km, all'ultimo azzeramento del Trip A sono riuscito a fare i 16,5 con un misto di autostrada (120/130km/h), statale (80/110km/h) e città.
Pubblico l'immagine di giovedì sera, ad oggi con un pieno ho percorso quasi 800km e mi segna ancora un'autonomia di 170km
Hai una media abbastanza alta (70km/h) che cerchi monti? Gomme? Ha l'ADblue la tua Stelvio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai una media abbastanza alta (70km/h) che cerchi monti? Gomme? Ha l'ADblue la tua Stelvio?
Si infatti,notavo anch’io la media alta,secondo me non ha molto senso considerare il consumo relativo ad un solo pieno consumato in condizioni favorevoli,come già scritto in precedenza io il trip B non l’ho mai azzerato da quando l’ho presa ed alla fine il mio consumo con Stelvio é sempre di 13,8 km/l con 48-53 km/h di velocità media