Peso effettivo della 4c

Fabio vf

Alfista Intermedio
27 Maggio 2019
204
142
44
Regione
Lazio
Alfa
4C
Motore
1.8 turbo
Un saluto a tutti. Mi piacerebbe capire una volta per tutte il peso reale delle nostre vetture. Siccome in rete ci sono pareri molto discordanti, si passa dai 950kg a quasi 1100kg. Ho pesato la mia con bilance elettroniche 1035kg, completamente originale, con il pieno di benzina, cerchi 18 - 19, aria condizionata, sedili e plancia in pelle. La mia è di aprile 2016 quindi pre restyling
 
  • Like
Reactions: MC77
Un saluto a tutti. Mi piacerebbe capire una volta per tutte il peso reale delle nostre vetture. Siccome in rete ci sono pareri molto discordanti, si passa dai 950kg a quasi 1100kg. Ho pesato la mia con bilance elettroniche 1035kg, completamente originale, con il pieno di benzina, cerchi 18 - 19, aria condizionata, sedili e plancia in pelle. La mia è di aprile 2016 quindi pre restyling

Ti mando le foto di una LE (quindi pre marzo 2017) e di Una Competizione (post marzo 2017) con mezzo serbatoio entrambe.
Cosi vedi il delta peso di cui sappiamo
 
Ti mando le foto di una LE (quindi pre marzo 2017) e di Una Competizione (post marzo 2017) con mezzo serbatoio entrambe.
Cosi vedi il delta peso di cui sappiamo

Eccole la piu’ leggera e la LE. Chiaramente sono entrambe full optional
40b4cc9a-7e84-4c4b-a04d-836f3056b012.jpg
488f31ad-f2ad-48e4-890d-2112ff03cd06.jpg
 
  • Like
Reactions: Shady78
Grazie mille, allora ci siamo anche con il peso della mia

Si è’ quello. Io con i cerchi di Scara 17/18, macchina meno carica di optional, preparazione di Scara per alleggerirla punto ai 950 kg con pieno. Vediamo[emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
Basta prendere il libretto di circolazione e da li vedete il peso reale della macchina in ordine di marcia no ?
Comunque prime serie fino a 2017 pesano meno. Con l' arrivo della versione aperta il peso della coupé e spider e' aumentato , anche se non si e' ancora chiarito bene dove abbiamo aggiunto peso , nel roll Barr ? Irrigidimento del telaio in carbonio perché leggero ? Questo dovremmo riuscire a capire.....se qualcuno sa parli.
 
Vi faccio vedere un doc. Segreto che chiarisce il peso del telaio. Ma non ti so dire dove. Il resto sono gli ingranaggi sedili passeggero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto