Alfa Romeo Spider - 2.0 ts 16v - nero metallizzato - 2003 - to- iii serie

shell ultra helix ottimo olio, io lo usavo sul busso.

per i freni prendi i ricambi della brembo magari abbinati alle ferodo ds.

ciao
Ottimo, grazie per i consigli.
 
In attesa del tagliando, sabato ho inaugurato la stagione con un giretto fino al colle del Nivolet passando da Ceresole Reale e la diga del Serrù (13a tappa del giro d'italia 2019).
Vi lascio qualche foto e nel caso non ci foste mai stati vi consiglio di fare assolutamente un giro.
 
_DSC_0328.jpg
_DSC_0329.jpg
_DSC_0330.jpg
_DSC_0336.jpg
_DSC_0337.jpg
_DSC_0346.jpg
_DSC_0348.jpg
_DSC_0350.jpg
_DSC_0355.jpg
 
  • Like
Reactions: broken e ziopalm
posto spettacolare
 
Inoltre ultimamente sto vedendo in giro il Mannol sempre 10w60 100% sintetico che costa un’inezia rispetto ad altri prodotti più blasonati...l’avete mai provato ?

Medioman buon pomeriggio, ti confermo che l'ho adottato regolarmente sia sul GTV TS che su una BMW 530d che uso quotidianamente e ne sono molto soddisfatto.
Sul GTV (a parità di condizioni di guida) il consumo è in linea con quello degli altri olii finora provati.
Il canale preferenziale di acquisto è eBay, provenienza Germania
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Medioman buon pomeriggio, ti confermo che l'ho adottato regolarmente sia sul GTV TS che su una BMW 530d che uso quotidianamente e ne sono molto soddisfatto.
Sul GTV (a parità di condizioni di guida) il consumo è in linea con quello degli altri olii finora provati.
Il canale preferenziale di acquisto è eBay, provenienza Germania

Ottimo, grazie per le info, come consumi come si attesta il tuo TS ?
Ad ora usando il Motul e l’additivo anti attrito credo che la mia non ne abbia mangiato un goccio in circa 3000km
 
Figurati!
Nell'uso medio (70% urbano 30% extra) circa 2 etti ogni 10000km.
Ovviamente con piede leggero..
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Ah..un cambio si e uno no Sintoflon Racing
[emoji6]
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Se a qualcuno dovesse interessare, la Spider è in cerca di una nuova casa. Nel caso mandatemi un PM.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
Ecco come promesso le foto del cambio di volante.
Ammetto che la rimozione del volante precedente non è stata facile e ho dovuto costruirmi una sorta di estrattore simile a quello originale delle officine Alfa.

Rimozione del vecchio

Visualizza allegato 132695

Installazione del nuovo
Visualizza allegato 132696

Risultato finale

Visualizza allegato 132697

Per il restauro del volante ho proceduto dapprima con una carteggiata a grana progressivamente più fine; Successivamente ho ricreato la linea bianca con una normale bomboletta di vernice acrilica. Altra carteggiata con grana 1200 e infine 7 mani di flatting marino. Devo dire che sono soddisfatto del risultato.
Al momento sono a caccia del pomello in legno che però sembra essere veramente introvabile.

Cambiando argomento...ieri ho sostituito il termostato con un nuovo della behr perché in marcia la temperatura non andava oltre la seconda tacca. Ora la situazione è decisamente migliorata e la temperatura arriva effettivamente a 90° per poi scendere e risalire a 90. Direi tutto nella norma, no ?

Ho acquistato un variatore nuovo nuovo dall'Inghilterra e sono ancora in attesa di poter fare la distribuzione...il mio meccanico dovrebbe avere un buco verso fine mese.

In settimana dovrebbero arrivarmi le nuove spazzole dei tergi e il woofer posteriore che dovrebbe calzare nell'alloggiamento originale. Quello originale deve essere stato rimosso dal precedente proprietario.

Ultimi due tarli che mi frullano ancora per la testa:
  1. Cambio dei cerchi. Ho trovato un paio di cerchi a 5 fori da 17 con gomme 225/45 ZR e vorrei cimentarmi nella richiesta di omologazione. Qualcuno ha delucidazioni in merito ? Vorrei mantenere i 225/45 per avere intercambiabilità con le gomme della Giulietta.
  2. Sedili in pelle. Avendoli sulla Giulietta sento veramente la carenza sulla Spider. Il mio sogno sarebbero i rossi ma per via del volante in legno credo la scelta ricadrà sul colore nero o al massimo il tabacco...voi che dite ? non vorrei fare una pacchianata.
    Per la realizzazione invece sto vagliando due ipotesi:
    1. Fare un preventivo per il rivestimento dei miei sperando di ottenere un risultato simile a quelli della MoMo
    2. Acquistare i sedili della Gtv e farmi trapiantare da un tappezziere il passacintura dei miei attuali.
Ecco questo è quanto.
Consigli ? suggerimenti ?
Qualcuno sa dire perchè alcuni volanti in legno sono muniti di striscia grigia lungo tutta la corona in legno ed altri no?
 
  • Like
Reactions: Sandro G.