2.0 Benzina strano rumore motore

pibaldini

Nuovo Alfista
10 Aprile 2018
3
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2000 280cv
causa problema luminosità display(entrambi) ho portato in officina autorizzata la mia Stelvio benzina 280 CV (28000km ,due anni)
ho fatto notare il rumure strano che il motore emetteva ,in questa occasione motore caldo ,al minimo ,in folle.
Mentre ero in strada per il ritiro dell'auto, ricevo la telefonata dall'officina:
il rumore riguarda l'ingranaggio della pompa dell'olio ,occorre sostituirlo subito !!! niente Stelvio per minimo 5 giorni ,aggiungono che c'è stato qualche caso di simile difetto ,vi risulta?
 
  • Like
Reactions: Mack3
causa problema luminosità display(entrambi) ho portato in officina autorizzata la mia Stelvio benzina 280 CV (28000km ,due anni)
ho fatto notare il rumure strano che il motore emetteva ,in questa occasione motore caldo ,al minimo ,in folle.
Mentre ero in strada per il ritiro dell'auto, ricevo la telefonata dall'officina:
il rumore riguarda l'ingranaggio della pompa dell'olio ,occorre sostituirlo subito !!! niente Stelvio per minimo 5 giorni ,aggiungono che c'è stato qualche caso di simile difetto ,vi risulta?
Lo sento anche io!!.....stesso motore tuo.....hai risolto ?
 
Il mio rumore è stato risolto con la sostituzione totale della meccanica che trasmette il moto alla pompa dell'olio( anch'essa sostituita ) ,cosa che ha comportato lo smontaggio di tutto l'anteriore dell'auto per sfilare il blocco motore .
Macchina ferma 7 giorni in concessionaria FCA , costo zero ,avevo l'estensione di garanzia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il mio rumore è stato risolto con la sostituzione totale della meccanica che trasmette il moto alla pompa dell'olio( anch'essa sostituita ) ,cosa che ha comportato lo smontaggio di tutto l'anteriore dell'auto per sfilare il blocco motore .
Macchina ferma 7 giorni in concessionaria FCA , costo zero ,avevo l'estensione di garanzia
Ciao ,
Ho letto il tuo post e visto che potrei avere lo stesso problema vorrei chiederti in teoria quanto è costato l’intervento ( anche se coperto da garanzia )
 

rumore sentivi?
Un rumore motore lato guidatore simile a dei piatti che vibrano .
Il rumore é presente solo al minimo e non aumenta all aumentare dei giri motore ( già a 1700 giri non si può minimamente sentire ), si può ascoltare con auto ferma in D o in R ( in N é molto debole ) e ad auto in movimento fino al 1500 giri .
Allego un video
Spero qualcuno mi possa aiutare , mi trovo in Germania e qui non ho assolutamente fiducia dei meccanici alfa .
 
Stellantis the Best or Nothing! Dopo la mattanza dei diesel è giunta l'ora del Benzina🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio rumore è stato risolto con la sostituzione totale della meccanica che trasmette il moto alla pompa dell'olio( anch'essa sostituita ) ,cosa che ha comportato lo smontaggio di tutto l'anteriore dell'auto per sfilare il blocco motore .
Macchina ferma 7 giorni in concessionaria FCA , costo zero ,avevo l'estensione di garanzia
Il gruppo Stellantis andrebbe denunciato per truffa aggravata, pubblicità ingannevole e circonvenzione di incapaci.