Quale gasolio speciale?

Hanno fatto vedere al tg credo che a breve arriverà ovunque il problema del gasolio e che sui motori moderni se non è pulito e privo di batteri che formano alghe da problemi per non parlare poi di acqua che se arriva agli iniettori fa disastri... bloccandoli... dove si può meglio usare sempre gasolio di marca e su un distributore che fa manutenzione e non troppo datato...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Emilia Romagna, il gestore mi ha detto che la qualità è la stessa dell'excellium ma a costo inferiore, in oltre non ce più il gasolio base
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Hanno fatto vedere al tg credo che a breve arriverà ovunque il problema del gasolio e che sui motori moderni se non è pulito e privo di batteri che formano alghe da problemi per non parlare poi di acqua che se arriva agli iniettori fa disastri... bloccandoli... dove si può meglio usare sempre gasolio di marca e su un distributore che fa manutenzione e non troppo datato...
Ho sempre sostenuto che non tutte le marche di Gasolio sono uguali e che la SCIATTERIA di tanti distributori porta ad inquinare anche ottime benzine/gasolio ....
Chiaramente noi utenti ne paghiamo le conseguenze,sarebbe ora che venisse regolamentata e controllata questa vera e propria truffa ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nella mia zona ci sono vari distributori di marche a me sconosciute che offrono carburanti a costi più bassi, tempo fa quando ancora avevo la 159 feci un pieno in uno di questi e purtroppo notai che la mia vettura iniziò a strappare (in maniera molto leggera), da quella volta evito sempre di utilizzare carburanti sconosciuti e di basso costo, anzi faccio sempre il pieno con l'excellium e ora con optimo che fortunatamente dalle mie parti è molto presente
Hanno fatto vedere al tg credo che a breve arriverà ovunque il problema del gasolio e che sui motori moderni se non è pulito e privo di batteri che formano alghe da problemi per non parlare poi di acqua che se arriva agli iniettori fa disastri... bloccandoli... dove si può meglio usare sempre gasolio di marca e su un distributore che fa manutenzione e non troppo datato...
 
Nella mia zona ci sono vari distributori di marche a me sconosciute che offrono carburanti a costi più bassi, tempo fa quando ancora avevo la 159 feci un pieno in uno di questi e purtroppo notai che la mia vettura iniziò a strappare (in maniera molto leggera), da quella volta evito sempre di utilizzare carburanti sconosciuti e di basso costo, anzi faccio sempre il pieno con l'excellium e ora con optimo che fortunatamente dalle mie parti è molto presente
Facevo spesso gasolio eni plus,ma un paio di settimane fa' ho avuto una brutta sorpresa dopo il pieno,e' comparsa la dicitura più spia : superamento livello massimo olio motore....
Panico totale e subito intervento in Alfa Romeo....
Ho scoperto che vicino casa c'è un distributore Total Erg e farò un pieno di Excellum opp Optima di cui state parlando...
Farò un confronto,ma non più Eni plus....
 
Ma se tutte le piazzole total erg son passate sotto bandiera IP non capisco perché IP non riprenda a rifornire con il Diesel Oro.

purtroppo il gasolio "normale" continuerà ancor per altri 7-8 anni..

Son tutte balle quelli che dicono che sia solo premium per tutte le colonnine.

Visto che le cose stanno così, adesso rimangono Esso e Q8.
 
Ma se tutte le piazzole total erg son passate sotto bandiera IP non capisco perché IP non riprenda a rifornire con il Diesel Oro.

purtroppo il gasolio "normale" continuerà ancor per altri 7-8 anni..

Son tutte balle quelli che dicono che sia solo premium per tutte le colonnine.

Visto che le cose stanno così, adesso rimangono Esso e Q8.
Al di là della buona qualità del gasolio,se poi viene riversato in cisterne contaminate e mai revisionate da distributori disonesti,siamo di fronte ad un enorme problema di Sciatteria all'italiana....
Vedi ponti e cavalcavia e gallerie..
Ripeto ocvorre u a regolamentazione e controlli alla pompa da parte di enti qualificati...
Forse la metà dei distributori andrebbero chiusi.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho un amico di scuola che lavorava in una raffineria nota tuttora al nord e mi raccontava che tra le varie marche sparse di carburante ci sono accordi commerciali per le forniture sul territorio .Se io compagnia A ho depositi lontano dal sud mi accordo con compagnia B presente al sud e mi faccio riempire i miei distributori e a sua volta ricambiero qui al nord .A conclusione di tutto di preciso non si può sapere che prodotto sto mettendo :eek::eek:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho un amico di scuola che lavorava in una raffineria nota tuttora al nord e mi raccontava che tra le varie marche sparse di carburante ci sono accordi commerciali per le forniture sul territorio .Se io compagnia A ho depositi lontano dal sud mi accordo con compagnia B presente al sud e mi faccio riempire i miei distributori e a sua volta ricambiero qui al nord .A conclusione di tutto di preciso non si può sapere che prodotto sto mettendo :eek::eek:
Questa e' un'altra trovata all'italiana,credi di fare il pieno di gasolio marca X ed invece hai fatto il pieno di gasolio di marca Z....
Quindi e' inutile che faccio il pieno di Excellium perche potrei aver il pieno di volgarissimo gasolio annacquato?
Si conferma la mia tesi siamo di fronte ad una truffa colossale che va' assolutamente regolamentata....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui in Lombardia con i prezzi del carburante non si scherza....
 
Ultima modifica: