Prezzo 1° Tagliando Giulia 2.2 180 CV Diesel

Buongiorno, torno su questo topic per chiedere ogni quanto va sostituito il filtro gasolio . Al tagliando che mi hanno fatto (11.000) mi hanno cambiato i filtri olio, aria, abitacolo ma non quello gasolio. Come mai secondo voi?
 
Buongiorno, torno su questo topic per chiedere ogni quanto va sostituito il filtro gasolio

in base al LUM fornito con la macchina (marzo 2017) la sostituzione andava fatta a 60 k km (in occasione del 3° tagliando)

in base al pacchetto manutenzione easy care (acquistato a dicembre 2017) sostituzione anticipata al 2° tagliando (40 k km) e me ne spetta un'altra al 4° tagliano (80 k km).

Del resto il filtro gasolio viene di listino 45 euro, costo per FCA...meno di 10
 
  • Like
Reactions: widonwaker
Riaprendo questo topic...io sulla mia ex Giulietta Jtdm 170Cv ho sempre cambiato l'olio ed il filtro ogni 15.000Km (considerato che a 30K effettuavo il tagliando previsto). Con questa manutenzione in 97.000 Km non ho mai avuto alcun problema. Il motore cantava ancora come fosse nuovo :) Detto ciò, sulla mia nuova Giulia, visto che il tagliando è previsto ogni 20K penso possa bastare sostituirlo in tale occasione (deteriorato o meno).
 
Riaprendo questo topic...io sulla mia ex Giulietta Jtdm 170Cv ho sempre cambiato l'olio ed il filtro ogni 15.000Km (considerato che a 30K effettuavo il tagliando previsto). Con questa manutenzione in 97.000 Km non ho mai avuto alcun problema. Il motore cantava ancora come fosse nuovo :) Detto ciò, sulla mia nuova Giulia, visto che il tagliando è previsto ogni 20K penso possa bastare sostituirlo in tale occasione (deteriorato o meno).


Senza dubbio 20.000km è accettabile
Rispetto ai 35.000km del piano manutenzione
Iniziale della Giulietta.

Ad ogni modo, Giulia sta dando parecchie noie
Per quel che riguarda l'avviso di bassa pressione olio... in molti casi l'anomalia è dovuta ai filtri olio difettosi...

2.2 Diesel - Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Anche sul 2.2 150 - 160

A me sembra evidente che durante il periodo di funzionamento iniziale del motore, l'olio si porti dietro i residui della lavorazione che a loro volta intasano la cartuccia del filtro..

Consiglio di non aspettare l'anno oppure i 20.000km per fare il primo cambio olio
Ma di provvedere entro i primi 1000 - 2000km
Di funzionamento
 
  • Like
Reactions: BluByte
Ciao
non volevo aprire un altro topic. Tra poco devo fare il primo tagliando di una Giulia 150cv 2.2 diesel con cambio automatico. Voi quanto avete speso? Vorrei farmi un'idea.
Grazie
Spy
 
Ciao
non volevo aprire un altro topic. Tra poco devo fare il primo tagliando di una Giulia 150cv 2.2 diesel con cambio automatico. Voi quanto avete speso? Vorrei farmi un'idea.
Grazie
Spy
Ciao, dipende da cosa ti cambiano nel tagliando , calcola da 250€ a 400€ è il range
 
Ciao, dipende da cosa ti cambiano nel tagliando , calcola da 250€ a 400€ è il range
Non saprei la macchina avrà un anno e 15mila percorsi e non noto particolari problemi da segnalare. Non saprei cosa cambiano
 
Io lo dovrò fare tra poco, forse entro fine anno dipende da quanto dovrò viaggiare.
E' possibile stilare una lista delle operazioni standard previste (nel mio caso ) per i 40mila Km e soprattutto una lista degli aggiornamenti software e/o richiami che siamo sicuri possano essere chiesti al meccanico ufficiale?
 
Io lo dovrò fare tra poco, forse entro fine anno dipende da quanto dovrò viaggiare.
E' possibile stilare una lista delle operazioni standard previste (nel mio caso ) per i 40mila Km e soprattutto una lista degli aggiornamenti software e/o richiami che siamo sicuri possano essere chiesti al meccanico ufficiale?

Io ho appena fatto il primo tagliando da quanto l'ho presa lo scorso anno e l'ho fatto a 36.000 km. Totale intervento: €526.

Ecco cosa é stato fatto:
Screenshot_20200125_180525.jpg

Mi ha stupito un po dover cambiare già le pastiglie freno anteriori
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho appena fatto il primo tagliando da quanto l'ho presa lo scorso anno e l'ho fatto a 36.000 km. Totale intervento: €526.

Ecco cosa é stato fatto:
Visualizza allegato 199887

Mi ha stupito un po dover cambiare già le pastiglie freno anteriori
Se non ricordo male, abiti in provincia di Brescia, io sto sul Lago di Garda. Il tagliando in quale concessionaria lo hai fatto? Non fa parte del gruppone più grande della provincia di BS e MN? Io le pastiglie anteriori le ho cambiate il 20 dicembre perché l’ho chiesto, per loro potevo fare ancora 6-7000 km, la macchina aveva 61800 km
 
  • Like
Reactions: mefistofele