Catene da neve Stelvio 255/45/ R 20

Andrea1994

Alfista principiante
23 Gennaio 2020
86
28
19
Regione
Abruzzo
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Ciao a tutti ragazzi!!
Sono nuovo del forum ed ho acquistato oggi la nuova Stelvio 2.2 210 q4
Monta dei pneumatici 255/45 R20.
Visti i pareri piuttosto discordanti presenti sul forum volevo chiedere a chi è nella mia stessa situazione:
È possibile catenare i cerchi da 20”?
Se si quali catene acquistare?

grazie a chiunque voglia rispondere
 
  • Like
Reactions: viper307
Ciao a tutti ragazzi!!
Sono nuovo del forum ed ho acquistato oggi la nuova Stelvio 2.2 210 q4
Monta dei pneumatici 255/45 R20.
Visti i pareri piuttosto discordanti presenti sul forum volevo chiedere a chi è nella mia stessa situazione:
È possibile catenare i cerchi da 20”?
Se si quali catene acquistare?

grazie a chiunque voglia rispondere
puoi vedere,anche su internet per farti un'idea,se esistono catene "ragno"di quella misura,il cui costo dovrebbe aggirarsi tra i 600 ed i 800 euro....forse sul q4 bastano gli pneumatici 4 stagioni
 
puoi vedere,anche su internet per farti un'idea,se esistono catene "ragno"di quella misura,il cui costo dovrebbe aggirarsi tra i 600 ed i 800 euro....forse sul q4 bastano gli pneumatici 4 stagioni
Se devi spendere 800 € per le
catene o "ragno" metti le gomme invernali.(tipo skorpion)
Viaggi sicuro e ammortizzi la
spesa in 4 anni.
 
Se devi spendere 800 € per le
catene o "ragno" metti le gomme invernali.(tipo skorpion)
Viaggi sicuro e ammortizzi la
spesa in 4 anni.

Per quella misura non credo si riescano a trovare a 200€ a gomma.
E in 4 anni devi prevedere anche i cambi gomma estivo/invernale e viceversa. Per cui sono altri 300€ (più eventuale deposito).

Discorso sicurezza: da valutare, dipende da dove uno abita.
Quest'anno nella mia zona (prov. di Firenze) fino a Natale non è mai andato sotto i 10°. E intorno allo zero anche adesso lo vedo giusto la mattina alle 8. Solitamente da fine febbraio in poi non si hanno temperature adatte per le invernali (quando l'obbligo scade a metà aprile...). Quindi per avere 2 mesi di maggior sicurezza con le termiche, ne rischio almeno altri 3. Motivo per il quale ho preso le EasyGrip.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io sono spesso in montagna. Quest’anno vista la spesa ingente per acquistare la macchina preferisco non acquistare le termiche.(lo farò per il prossimo inverno)
Quindi per il momento giro con pirellipzero e a questo punto ordinerò le easy grip.

per il prossimo inverno acquisterò delle gomme invernali della stessa grandezza (255/45 R20) di modo che possa continuare ad usare anche le catene eventualmente.

che ne pensate?
 
Nel tuo caso, stai facendo la scelta giusta!
 
Per quella misura non credo si riescano a trovare a 200€ a gomma.
E in 4 anni devi prevedere anche i cambi gomma estivo/invernale e viceversa. Per cui sono altri 300€ (più eventuale deposito).

Discorso sicurezza: da valutare, dipende da dove uno abita.
Quest'anno nella mia zona (prov. di Firenze) fino a Natale non è mai andato sotto i 10°. E intorno allo zero anche adesso lo vedo giusto la mattina alle 8. Solitamente da fine febbraio in poi non si hanno temperature adatte per le invernali (quando l'obbligo scade a metà aprile...). Quindi per avere 2 mesi di maggior sicurezza con le termiche, ne rischio almeno altri 3. Motivo per il quale ho preso le EasyGrip.
Le motivazioni sono molteplici :
Zona innevata spesso
Ghiaccio
Sicurezza quotidiana.
Con le catene non hai la sicurezza delle gomme termiche.
La spesa è alta ma ben ripagata
visto il livello della vettura.
 
Ho letto un po di post....ma non sono ancora convinto.....perchè su vari siti ed anche sul sito del costruttore viene riportato che se l'auto non è catenarie le Easy Grip non si posso usare......mentre nelle specifiche delle AutoSock non c'è scritto...pero tanti si lamentano che si perdono con facilità!
Chi ha le EasyGrip può mettere delle foto.....spiegare meglio quando le ha usate.....ecc ecc....
Grazie a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto un po di post....ma non sono ancora convinto.....perchè su vari siti ed anche sul sito del costruttore viene riportato che se l'auto non è catenarie le Easy Grip non si posso usare......mentre nelle specifiche delle AutoSock non c'è scritto...pero tanti si lamentano che si perdono con facilità!
Chi ha le EasyGrip può mettere delle foto.....spiegare meglio quando le ha usate.....ecc ecc....
Grazie a tutti!


Io ho ordinato le Michelin easy grip evo 16.
Il prossimo anno monterò pneumatici invernali
 
  • Like
Reactions: viper307