Stelvio Model Year MY20 - quando?

Confermo che è più piccolo o meglio ora il telefono ha un alloggiamento dedicato, io alla fine sulla Giulia ho messo quell'aggeggio per creare una sorta di doppio fondo con il risultato che il cellulare va lì quando lo ricarico o lo collego ad Android Auto mentre lo spazio sottostante non lo uso (anche perchè fatto a pozzo così è particolarmente scomodo).
Sarà che in auto a parte i telecomandi dei cancelli e un pacchetto di fazzolettini non tengo altro, ma non è una rinuncia così grande.

L'alloggiamento dedicato per la carica wireless non so se abbia tutto quel senso... Mi spiego: per usare AA o Carplay devo per forza usare il cavetto. In questo caso l'alloggiamento wireless perde di senso, visto che il telefono si carica con il cavo... L'idea non è male in sè, ma rubare spazio al pozzetto è un peccato secondo me, anche perchè mi pare che ora non possa più essere climatizzato, visto che rimane aperto in pratica. Non so come, ma secondo me si poteva studiare meglio il tutto. E, a parte la nuova cloche del cambio, preferisco il tunnel del MY2019.
 
Beh, il mio è climatizzato (2018) ma non riesci a metterci manco una lattina di coca Cola... Quindi non serve a niente! Però... CHE MACCHINA!!!!!!!!
L'alloggiamento dedicato per la carica wireless non so se abbia tutto quel senso... Mi spiego: per usare AA o Carplay devo per forza usare il cavetto. In questo caso l'alloggiamento wireless perde di senso, visto che il telefono si carica con il cavo... L'idea non è male in sè, ma rubare spazio al pozzetto è un peccato secondo me, anche perchè mi pare che ora non possa più essere climatizzato, visto che rimane aperto in pratica. Non so come, ma secondo me si poteva studiare meglio il tutto. E, a parte la nuova cloche del cambio, preferisco il tunnel del MY2019.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Beh, il mio è climatizzato (2018) ma non riesci a metterci manco una lattina di coca Cola... Quindi non serve a niente! Però... CHE MACCHINA!!!!!!!!
Una lattina secondo me ci sta... non ho provato però... comunque il divisorio si può anche togliere.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Beh, il mio è climatizzato (2018) ma non riesci a metterci manco una lattina di coca Cola... Quindi non serve a niente! Però... CHE MACCHINA!!!!!!!!
Strano.... Su Giulia invece è refrigerato il portaoggetti anteriore lato passeggero
 
È quello che dicevo. Climatizzato, nel senso che usa il climatizzatore per refrigerare. Dicevo solo che è piccolo e avrebbero potuto pure evitare di refrigerarlo. Daje
Strano.... Su Giulia invece è refrigerato il portaoggetti anteriore lato passeggero
 
Confesso che non ho ancora avuto occasione di provare ma un po' di tempo fa ho visto una foto in cui nel pozzetto ci stavano quattro lattine (togliendo il divisorio che c'è alla base).
 
Confesso che non ho ancora avuto occasione di provare ma un po' di tempo fa ho visto una foto in cui nel pozzetto ci stavano quattro lattine (togliendo il divisorio che c'è alla base).
nella mia che è una delle prime, il pozzetto è grande come una voragine. ci sta di tutto. non ha divisori. comodo in inverno a buttarci dentro guanti, sciarpe, telefono, portafogli..ecc...
 
io l'ho usato quest'estate nella Stelvio che ho noleggiato per provarla......e mettevo le bottigliette d'acqua.....! lo trovo molto utile anche se piccolo......chiaramente mantiene fresco........!
La ricarica del cellulare mi pare inutile (su alcune versioni è optional) perchè devi sempre usare il cavo per Applecarplay o Androidauto..........!
 
Oggi sono passato in Concessionaria per l'aggiornamento dei servizi Alfa Connect (per i dettagli ho già riferito qui: Servizi Alfa Connect ) e mentre aspettavo di parlare con il venditore ho avuto modo di guardare bene la Stelvio MY2020.
A livello visivo, quindi superficiale, i dettagli nell'abitacolo più che miglioramenti li chiamerei "cambiamenti".
Quello che ho notato con qualche considerazione personale:

- la plancia NON rivestita in pelle è identica a quelle precedenti (mi sembrava di aver letto un articolo in cui si diceva che anche questa avrebbe migliorato l'aspetto della superficie che risultava "troppo" ruvida... A me piace così. Non vedo il problema).
La plancia rivestita in pelle è uguale alle precedenti.

- Il pulsante del freno a mano è peggiorato. Sembra molto più "plasticoso" e di materiale "povero".

- La nuova leva del cambio è molto bella. Sia nella forma che nei materiali.

- Il nuovo bracciolo centrale è molto bello nella forma ed ha anche un nuovo sistema di apertura a "sgancio" con levetta.

- Il pozzetto sotto il bracciolo è peggiorato. Con la presenza della ricarica wireless ha perso gran parte della capienza e "scende a cono" verso il fondo dove si trova giusto lo spazio per appoggiarci la chiave di accensione quando è scarica. Non ho visto se è refrigerato (ma penso di no, visto che da refrigerare adesso non ci sta quasi più nulla...). Non ho visto nemmeno se magari hanno refrigerato il cassetto davanti al passeggero. Comunque nemmeno la metà delle cose che ci sono nel mio pozzetto ci starebbe in quello nuovo.

- Il rotore centrale è fatto bene ma non ho notato un salto di qualità così importante rispetto a quello vecchio. Gira solo la corona e la parte superiore rimane fissa.

- Ho acceso per un attimo lo schermo centrale e come definizione mi è sembrata uguale a quelli vecchi. Ovviamente il software è totalmente diverso.

- Il nuovo volante è bello e ben fatto. Personalmente però preferisco quello vecchio in quanto non c'è la presenza di quella orrenda patacca di plastica (se non sbaglio può essere opaca o lucida a secondo degli allestimenti) infilata nella terza razza centrale. Potevano risparmiarsela.

- Nelle levette degli indicatori di direzione e dei tergicristalli hanno tolto la rifinitura grigia dei pulsantini di selezione. Ora sono totalmente neri e hanno un aspetto un po' più "economico". È un dettaglio comunque presente anche sulle ultime MY19.

Per il resto degli interni (bagagliaio compreso) la macchina mi è sembrata sostanzialmente uguale alle MY19.
Idem per gli esterni. A parte che su alcune versioni hanno parti di carrozzeria verniciate invece che in plastica "nuda".
Pensavo mi piacessero di meno le nuove plastiche verniciate ma ho constatato che dipende molto dal colore scelto. Per esempio sul Blu Montecarlo o sul Bianco Alfa, secondo me stanno male. Sul Grigio Vesuvio invece sono molto belle. Gusti personali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al di là della tecnologia informatica, dal punto di vista formale continuo a preferire la versione originale...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Kodiak