Giulietta 2.0 JTDm 140 cv - Problema perdita olio

Ma non saprei dirti con certezza se sia normale o meno.

Ma te non avevi la Giulietta a Benzina. Ricordo male forse.. o avevi preso il 2.0 150cv?? Ma era nuova mi sembra..

Il 2.0 140cv ha avuto dei difetti piuttosto impegnativi... certo a 20 000km vedere trasudi per me non è normale ma c'è da vedere l'entità.. quanto effettivamente ce ne sia nel manicotto..

Consiglio comunque di cambiare l'olio e di provare il 5W30 Motul che regge meglio. E pulire il recupero vapori d'olio
 
C'è da aprire e vedere

Per pulire, è meglio usare un prodotto apposito della SINTOFLON

SINTOFLON DSC. Con questo riesci anche a pulite tutta l'aspirazione.

Consiglio di cambiare l'olio usando il motul o Bardahl che resiste meglio del selenia all'evaporazione.

C'è anche un prodotto Bardahl specifico.

Non c'è da perdere tempo con questi prodotti. Si deve smontare e pulire a mano. Li ci si rende conto dallo sporco sedimentato che si trova quanto é improbabile che uno di questi pulitori possa davvero sgrassare a dovere una qualunque egr moderna.
Ps. Gia fatto e testato su altra auto. Avrà tolto si e no, il 10% del catrame superficiale.
 
Ma non saprei dirti con certezza se sia normale o meno.

Ma te non avevi la Giulietta a Benzina. Ricordo male forse.. o avevi preso il 2.0 150cv?? Ma era nuova mi sembra..

Il 2.0 140cv ha avuto dei difetti piuttosto impegnativi... certo a 20 000km vedere trasudi per me non è normale ma c'è da vedere l'entità.. quanto effettivamente ce ne sia nel manicotto..

Consiglio comunque di cambiare l'olio e di provare il 5W30 Motul che regge meglio. E pulire il recupero vapori d'olio
La mia è 2.0 150 gasolio.
Era km0 quindi sono fuori garanzia.
Non mi resta che provare ad aprire e vedere. Poi ti aggiorno.

Ma oltre a pulire, per far in modo che non imbratti più in futuro cosa consigli di fare?
Oltre cambiare il tipo di olio.
 
Più gli tiri il collo più l'olio evapora e tende a imbrattare
 
Non c'è da perdere tempo con questi prodotti. Si deve smontare e pulire a mano. Li ci si rende conto dallo sporco sedimentato che si trova quanto é improbabile che uno di questi pulitori possa davvero sgrassare a dovere una qualunque egr moderna.
Ps. Gia fatto e testato su altra auto. Avrà tolto si e no, il 10% del catrame superficiale.


Senza dubbio ma chi è realmente capace senza farsi spennare 1 000 euro in officina??

E poi gli spray vanno anche bene per pulire i manicotti e i pezzi smontati uno per volta
 
Concordo, ma non su tutto. Pulire l egr su giulietta é complicato ma non impossibile. Quando l'ho fatto in un paio di ore ho richiuso tutto. Ovviamente ci vuole mano, tuttavia a parte una certa scomodità, si riesce.
 
Comunque la mia Giulietta ha 20.000 km,
Ma non è possibile che quei manicotti con le fascette che si vedono in foto trasudino olio?
Si è possibile, ma ho indicato la cosa più "pericolosa" per il resto sicuramente non è nulla di grave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza dubbio ma chi è realmente capace senza farsi spennare 1 000 euro in officina??

E poi gli spray vanno anche bene per pulire i manicotti e i pezzi smontati uno per volta
Allora stamattina ho aperto il condotto di aspirazione, non ha gocciolato nulla però passandoci il dito sulle pareti interne erano belle unte, quindi il problema è lì.

Io la macchina la uso quasi sempre su tratti extraurbani, e se c'è traffico vado in 5° a 80 90 km/h e ogni tanto una tiratina.

Non è che la turbina non ha la forza di aspirare i vapori andando così piano?

Se dovesse peggiorare anche cambiando olio non resta che togliere il recupero...