Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: Qualcuno sa dirmi che problema c è quando si trova l'olio su una candela?

i motori 16 v ts lo fanno quasi tutti...
sulle candele del 4' cilindro riesce a trafilare un pò di olio che và sulle candele...
non è un problema grave ma non è neanche facile da risolvere...
 
Re: Qualcuno sa dirmi che problema c è quando si trova l'olio su una candela?

Vero, lo faceva anche la mia 164. Però non dovresti trovarne molto. Se è proprio tanto imbrattata, è sintomo di usura delle fascie elastiche. La tua quanti km ha?
ciao
 
Re: Qualcuno sa dirmi che problema c è quando si trova l'olio su una candela?

solitamente quel fatto sta indicare un motore molto "vissuto",basterebbe rifare le fascie del motore...
 
Re: Qualcuno sa dirmi che problema c è quando si trova l'olio su una candela?

non c'entra niente se il motore è vissuto il problema è che riesce a trafilare olio dal coperchio valvole e và sulla bobina numero 4.
il problema è la scarsa tunuta in corrispondenza del 4' cilindro dalla guarnizione coperchio valvole, stop.

io comunque non mi farei dei problemi anche perchè problemi non ne dà.
 
Re: Qualcuno sa dirmi che problema c è quando si trova l'olio su una candela?

quoto teolo
mala che vada cambi la guarnizione delle punterie!!!!

GNA!
 
Re: Trovato olio nel pozzo candela.

mi è successa una cosa simile al motore bi albero 8v con distribuzione a catena della mia ex 155 ed era la guarnizione delle punterie..!
 
Re: anomalia bassi giri alfa 146

Scusa se te lo dico ma con tutti i soldi che stai spendendo ti compri un altra alfa usata,no!!!!!!
 
Re: anomalia bassi giri alfa 146

prova a sostituire il sensore di giri che si trova a circa metà monoblocco dal lato verso l'abitacolo. e' fissato con un bullone a brugola da 6. costa circa 35 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: anomalia bassi giri alfa 146

Anche io avevo un problema simile solo da macchina fredda, ora col freddo non lo fa ma ho messo qualche additivo pulisci iniettori, leggo che già li hai fatti pulire, magari prova a prendere un buon additivo e al pieno di benzina fai il trattamento ogni tot. km e vedi se migliora... mi hanno anche consigliato di fare una prova a compressione.