Differenza tra i vari modelli di ventilazione/aria condizionata Alfa 75

Hai ragione, chiedo scusa, non succederà più.
Nessun problema, figurati, specie chi è nuovo del forum non può sapere tutte le regole.:)
L'ho solo ricordato altrimenti il forum diventa ancor più dispersivo di quanto no lo sia , dato il grosso volume di post che circolano.
Inoltre, cosa importante, chi ti risponde sa e si interfaccia con altri che ti rispondono, alimentando così una unica discussione, più ricca ed articolata di tante ma scollegate tra loro.
 
Ultima modifica:
Nessun problema, figurati, specie chi è nuovo del forum non può sapere tutte le regole.:)
L'ho solo ricordato altrimenti il forum diventa ancor più dispersivo di quanto no lo sia , dato il grosso volume di post che circolano.
Inoltre, cosa importante, chi ti risponde sa e si interfaccia con altri che ti rispondono, alimentando così una unica discussione, più ricca ed articolata di tante ma scollegate tra loro.

Perfetto, grazie del chiarimento
 
Salve,
Per caso qualcuno che ha avuto esperienza con la climatizzazione dell'Alfa 75 potrebbe spiegarmi la differenza tra questi modelli non riesco a capire la differenza tra semplice ventilazione e aria condizionata, poi in alcuni modelli c'è il tasto del compressore messo separatamente mentre in altri no.
Vorrei avere un quadro più chiaro.
P.S. : Le prime due foto appartengono alla stessa vettura.

Grazie
Andry AR75 evita in futuro di aprire la solita discussione in ogni dove, così è spam, per ora chiudo un'occhio

Ne apri una nella sezione la più attendibile e qualcuno ti risponderà, in un giorno o anche una settimana non importa quando, ma qualcuno risponde..
anche perchè di 75 non è che siamo in tanti ad averla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prima foto è un gruppo comandi riscaldamento/ventilazione di una 75 priva di Aria Condizionata, fa solo caldo e ventilazione a temperatura ambiente.
La quasi totalità delle 75 che trovi in giro sono cosi perché l'impianto a quei tempi costava una fortuna circa 2.500.000 £ e di conseguenza lo mettevano in pochi.
La seconda foto è una modifica after market, probabilmente un impianto Autoclima o Diavia fatto installare in post vendita.
La terza foto è un gruppo comandi riscaldamento/ventilazione di una 75 con Aria Condizionata, fa caldo/freddo o ventilazione a temperatura ambiente.
La quarta foto è di un impianto di Aria Condizionata semiautomatico prodotto dalla Autosystem, apparve con la seconda serie della 75 e si poteva ordinare dal catalogo Lineaccessori Alfa Romeo, ai tempi costava circa 500.000 £ in più rispetto all'impianto normale presente nella terza foto, in sostanza aveva più o meno le stesse funzioni di quello manuale l'unica differenza è che era solo più figo e moderno da vedere.
In genere veniva proposto ed installato sulle versioni più costose, 2.0 T.S. ASN, 3.0 V6 e 1.8 Turbo America, ma volendo lo si poteva avere anche sulle 1.6 e 1.8 i.e. l'installazione di questo modello essendo fuori listino veniva effettuata in concessionaria e non in fabbrica.
Molti elettrauto ed installatori esterni lo proponevano in alternativa all'impianto base quando si chiedeva l'installazione dell'Aria Condizionata in post vendita.

Ad ogni modo le poche 75 dotate di impianto d'Aria Condizionata montato in fabbrica sono quelle con il gruppo comandi presente nella terza foto.
 
Ultima modifica: