Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Il problema non è il "saltello",ma la nuova generazione di automobilisti..

hqdefault.jpg
 
Interessante....facci sapere i risultati. Ciao Alessandro
Sono Alessandro e il saltellamento dell'avantreno proprio non lo sopporto. Ho scritto alla direzione generale Alfa di Torino che mi ha risposto aprendo un ticket. Ho portato la mia giulia a fare un tagliando all'Alfa Romeo facendo presente all'accettazione di questo problema; la giulia è pronta ma non la ritiro fino a che non verrà un ispettore Alfa a provare la mia auto e dirmi in faccia che il problema non è risolvibile.....problema del quale, come forse molti di voi, non sono stato informato all'acquisto. Andrò con la mia bella Bmw 2500 benzina cabrio che ho ancora e gli dirò che quella, trazione posteriore, forse non ha la tenuta della Giulia ma non mi fa vergognare quando ci porto dentro qualcuno perchè rutti quei rumori in sterzata non si sentono! Un saluto a tutti
 
Sono Alessandro e il saltellamento dell'avantreno proprio non lo sopporto. Ho scritto alla direzione generale Alfa di Torino che mi ha risposto aprendo un ticket. Ho portato la mia giulia a fare un tagliando all'Alfa Romeo facendo presente all'accettazione di questo problema; la giulia è pronta ma non la ritiro fino a che non verrà un ispettore Alfa a provare la mia auto e dirmi in faccia che il problema non è risolvibile.....problema del quale, come forse molti di voi, non sono stato informato all'acquisto. Andrò con la mia bella Bmw 2500 benzina cabrio che ho ancora e gli dirò che quella, trazione posteriore, forse non ha la tenuta della Giulia ma non mi fa vergognare quando ci porto dentro qualcuno perchè rutti quei rumori in sterzata non si sentono! Un saluto a tutti
Diciamo che a vergognarsi dovrebbe essere chi non accetta la motivazione del perchè saltella......
Tu al contrario dovresti andarne fiero dicendo che il saltellameno è un NON difetto ma è piuttosto un PREGIO e che ce l'hanno solo le supersportive.
Ma vedi, ognuno ha la facoltà di scegliere tra pregio o difetto di tale saltellamento.....
Io ho scelto che è un pregio.
 
Diciamo che a vergognarsi dovrebbe essere chi non accetta la motivazione del perchè saltella......
Tu al contrario dovresti andarne fiero dicendo che il saltellameno è un NON difetto ma è piuttosto un PREGIO e che ce l'hanno solo le supersportive.
Ma vedi, ognuno ha la facoltà di scegliere tra pregio o difetto di tale saltellamento.....
Io ho scelto che è un pregio.
bravo.. ognuno sceglie qll che sono pregi o difetti a seconda di qll che sono le sue conoscenze/ignoranze, gusti, preferenze.. parlando con un vaggaro esce fuori (giuro è una cosa vera) che la golf che distrugge il dsg a 20k km è "perchè è sportiva.. chi la compra sa che a 20k km rompe il cambio e va bene così.. se vuoi le partenze scattanti..."
 
bravo.. ognuno sceglie qll che sono pregi o difetti a seconda di qll che sono le sue conoscenze/ignoranze, gusti, preferenze.. parlando con un vaggaro esce fuori (giuro è una cosa vera) che la golf che distrugge il dsg a 20k km è "perchè è sportiva.. chi la compra sa che a 20k km rompe il cambio e va bene così.. se vuoi le partenze scattanti..."
ahahahahah......... il solito discorso dell'esterofilia degli Italiani........
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Lo sai vero che la Giulia per i comuni mortali è stata cucita sopra una Giulia Quadrifoglio?
Lo sai che la Giulia Quadrifoglio scarica a terra 510 cv ed ha una tenuta che molte super car si sognano?

Forse è meglio che spieghi ai tuoi passeggeri il perché di quel pregio che tu chiami difetto..


Oppure se proprio ti vergogni tanto dalla indietro e prendi la solita pallosa bmw, Audi, Mercedes con tanti schermi e lucine che oggi fanno tanto tendenza così puoi fare il figo con i passeggeri dicendo hei tetesca ho freddo.

Guarda io sinceramente proprio non vi capisco...invece di essere fieri ed esaltare le doti di quello sterzo....
Non sprecare tempo. Sto tizio non sa una cippa. Forse non sa neppure di che nazionalità è la macchina che ha comprato.
Invece sa fare bene il "copia/incolla". Ha scritto sei (6) messaggi che sono uno il copia-incolla dell'altro senza mai argomentare concretamente... ... È il solito denigratore da forum, senza patria e senza anima.
Forse ad avere un confronto sulla Giulia con un secchio vuoto ricaveresti maggior soddisfazione...:D
 
Ultima modifica:
bravo.. ognuno sceglie qll che sono pregi o difetti a seconda di qll che sono le sue conoscenze/ignoranze, gusti, preferenze.. parlando con un vaggaro esce fuori (giuro è una cosa vera) che la golf che distrugge il dsg a 20k km è "perchè è sportiva.. chi la compra sa che a 20k km rompe il cambio e va bene così.. se vuoi le partenze scattanti..."

Figaro che spettacolo ‍♂️
Ora che il dsg/dct (o come lo vogliamo chiamare) sia un super sistema è un conto (e in realtà mi dispiace che non ne esista una versione per Giulia, dovendomi sorbire un automatico avrei preferito quello) ma è altrettanto vero che è un sistema che o è progettato e costruito stra-bene o magari ti trovi con 2 marce innestate contemporaneamente e allora addio “partenze scattanti” (e se sei fuori garanzia addio anche partenze per vacanze estive, di natale e pure della pasqua successiva).

In questi giorni sto guidando un catorcetto tedesco a forma di patata (x-over).

Ragazzi di ogni età , in uscita dalle rotonde se non sto attento finisco nei campi (sottosterza di continuo), se chiudo la porta troppo forte ho sempre paura che si ribalti, ho fatto un curvone un po forte in cui miracolosamente stava in strada e non avessi avuto il finestrino chiuso finiva che cascavo fuori dall auto.

Però! ACHTUNG!
parcheggio all’ autogrill questo pomeriggio e....
...sembrava di parcheggiare sulla seta: alla vista del celestiale silenzio del cinematismo dei 5 all’ ora un intero pullman di ballerine di lapdance provenienti dall ex URSS, che si trovava li per caso, si è sciolto in sussulti di ammirazione e piacere salvo poi offrirsi loro una ad una al sottoscritto quale prelibato dessert da gustare dopo la rustichella.

Peccato che io, Narciso post moderno, fossi troppo preso dalla gloria meccanica e auto-erotica (questa arriva magari dopo...) che senza curarmi di loro mi allontanai deciso, tirando una prima al limitatore.

Ognuno gode di quel che più gli aggrada e pertanto una domanda mi sorge spontanea. Ma a voi che soffrite l umiliante condizione del saltino, ma quando avete provato la macchina prima di comprarla che cosa ha fatto 20 km di rettilineo? No, perché le macchine le avete provate prima di comprarle vero?

Saluti a tutte le ballerine, ex urss e non
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Da quando ho cambiato le Pirelli di serie, con delle Dunlop Sport Maxx RT 2 non ho più alcun tipo di saltellamento, anche con angolo sterzo al massimo!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fate una bella scannata in piasta con tutte le auto che vi pare e poi tirate le conclusioni, non si può paragonare al'uso cittadino...