MONTAGGIO PRESA ARIA RAFFREDDAMENTO CAMBIO

marco82xx

Alfista principiante
28 Settembre 2013
113
5
19
va
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd 170cv exclusive
Qualcuno ha montato la presa di raffremento per il cambio in carbonio,
acquistando il kit originale provvisto della dima e d ha eseguito il montaggio dopo l'acquisto?
 
Qualcuno ha montato la presa di raffremento per il cambio in carbonio,
acquistando il kit originale provvisto della dima e d ha eseguito il montaggio dopo l'acquisto?

Lo faccio a marzo col kit dh Scara![emoji106]
 
Lo faccio a marzo col kit dh Scara![emoji106]

interessante, pero' la trama in carbonio non e' la stessa si nota differenza se hai altri accessori originali, tipo il kit romeo ferraris che non e' altro che il koshi group si nota subito e stona
 
interessante, pero' la trama in carbonio non e' la stessa si nota differenza se hai altri accessori originali, tipo il kit romeo ferraris che non e' altro che il koshi group si nota subito e stona

Faccio tutto con Enrico.
L’auto non montava parti in carbonio.
Ho montato fanali e spoiler e sono molto belli.
Poi l’auto e’ nero pastello e l’effetto Bat mobile e’ assicurato[emoji106].
Poi la portero’ ad Aprile da Rosso Rubino. Emanuele fa dei capolavori partendo dai colori originali.
 
Faccio tutto con Enrico.
L’auto non montava parti in carbonio.
Ho montato fanali e spoiler e sono molto belli.
Poi l’auto e’ nero pastello e l’effetto Bat mobile e’ assicurato[emoji106].
Poi la portero’ ad Aprile da Rosso Rubino. Emanuele fa dei capolavori partendo dai colori originali.

I pezzi di Scara sono fatti tutti da produttori/artigiani locali italiani.Mi piace dare lavoro in casa. Il prodotto e’ proprio artigianale; in tutti i sensi e va bene cosi’ la rende diversa dalle altre.
 
  • Like
Reactions: Shady78
I pezzi di Scara sono fatti tutti da produttori/artigiani locali italiani.Mi piace dare lavoro in casa. Il prodotto e’ proprio artigianale; in tutti i sensi e va bene cosi’ la rende diversa dalle altre.

Dipende dai punti di vista, per esempio tra qualche anno quando sara' possibile iscriverla al Riar (con i relativi vantaggi bollo,assicurazione) ed in questo caso l'ispettore ti contestera' quella modifica e verra' bocciata,
idem anche il discorso della vendita in futuro.

il kit di Scara quanto ti verrebbe a costare?
 
Dipende dai punti di vista, per esempio tra qualche anno quando sara' possibile iscriverla al Riar (con i relativi vantaggi bollo,assicurazione) ed in questo caso l'ispettore ti contestera' quella modifica e verra' bocciata,
idem anche il discorso della vendita in futuro.

il kit di Scara quanto ti verrebbe a costare?

Senti lui !!
Enrico e’ gentilissimo e ti da tutte le indicazioni.
Io monto vari pezzi e mi tratta bene
Per quanto riguarda la modifica posso sempre trovare il modo di tornare indietro e farla apparire come prima (o similare) e certo l’ispettore non co guarda. Gia’ verificato con altre auto storiche
 
Senti lui !!
Enrico e’ gentilissimo e ti da tutte le indicazioni.
Io monto vari pezzi e mi tratta bene
Per quanto riguarda la modifica posso sempre trovare il modo di tornare indietro e farla apparire come prima (o similare) e certo l’ispettore non co guarda. Gia’ verificato con altre auto storiche
In caso di iscrizione come auto storica non penso che vadano a controllare con il numero di telaio gli optional con cui è uscita. A parte questo la vedo difficile farla ritornare originale. La minigonna va forata per montare la presa d'aria e per sostituirla in caso di ripristino va letteralmente strappata, eviterei
 
Senti lui !!
Enrico e’ gentilissimo e ti da tutte le indicazioni.
Io monto vari pezzi e mi tratta bene
Per quanto riguarda la modifica posso sempre trovare il modo di tornare indietro e farla apparire come prima (o similare) e certo l’ispettore non co guarda. Gia’ verificato con altre auto storiche

Già ordinato i pezzi originali tramite concessionaria ufficiale era solo per un raffronto...

Ricomprare i pezzi per poi tornare all'originale non avrebbe senso e comporterebbe una doppia spesa.
Io ho una edizione speciale francese serie limitata con relativa targhetta e certificato, per questo non mela sento di montare un prodotto non originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si il concetto era quello che se voglio le tolgo. Poi sulla questione spesa Fabio Sa quanto sto spendendo. Come dice lui una pazzia ma va bene così’. La voglio trasformare in un piccolo missile. E divertirmi di tanto in tanto. Poi in generale tutto reversibile tranne la presa d’aria. (Il rattoppo sarebbe provvisorio se trovo l’ingegnere pignolo) Ma dato che la copia a breve aumenta e monto ECU cambio e frizione racing ecc aggiungo anche questo. Così’ a livello tecnico è’ più’ protetta