Ho acquistato una Giulietta quadrifoglio verde

Ragazzi io con la versione precedente e quindi attrezzo meccanico manuale mi sto trovando da DIO. Sono veramente soddisfatto e ogni volta che la spremo a dovere nelle curve in campagna riesco a dimenticarmi di tutto... Anche dei consumi
 
  • Like
Reactions: Obyboby e qvtct15
BEN DETTO!!
purtroppo qualcuno che ha il tct (..che purtroppo ho anche io..) si è ridicolamente offeso che ne ho descritte le mancanze rispetto al manuale :confused:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Obyboby e sliversth
Certo che è assurdo che la nuova serie sia stata fatta solo col tct.. su una vettura che ha un impronta dichiaratamente sportiva il manuale deve essere una possibile scelta.. così ora mi ritrovo anch io con l opzione la vuoi quasi nuova con pochi km? O tct o niente.. non è bello
Certo si potrebbe pensare a una conversione ma costerebbe abbastanza
concordo in pieno
 
  • Like
Reactions: sliversth
BEN DETTO!!
purtroppo qualcuno che ha il tct (..che purtroppo ho anche io..) si è ridicolamente offeso che ne ho descritte le mancanze rispetto al manuale :confused:

Che problemi hai che continui a fraintendere?
 
Quale affermazione ?

Ho chiesto delucidazioni sulle problematiche che ha riscontrato in modalità manuale e ha frainteso come mi sono posto, semplice.

Agli alti non è vero che non tiene la marcia..la cambia solo se raggiungi il limitatore che è ben diverso.
Anzi ho riscontrato in piene curve dove riesci a toccare il limitatore non te la cambia comunque .
In D in manuale non scala marcia a meno che non scendi sui 1300-1500.
In merito al punto 3 sono pienamente d’accordo con quanto riscontrato da Gascan.
In merito al 4 punto è vero ma in automatico ma ricordo che stiamo parlando di manuale.
Quinto punto si a volte e’ lento nel cambio marcia mentre altre volte e’ davvero sorprendente come e’ veloce. Per questo motivo ho scritto quanti km avesse fatto per esprimere questo giudizio. Non sono un difensore del TCT assolutamente anzi a volte mi verrebbe voglia di prenderlo a mazzate ma devo riconoscere che in manuale mi trovo bene. L’unica cosa e provarla prima di comprarla
Concordo in pieno, il TCT ha lo stesso comportamento tuo nella mia, ho la giulietta QV launch ormai da un annetto, l'ho usata davvero con il piede pesante ma se devo essere sincero non rimpiango il manuale, l'unica lamentela che posso fare è che questo cambio soffre nel traffico, ma se usata in autostrada o misti veloci è una goduria. E poi gli aggiungete un bel finale e nei cambi marcia tira delle fucilate davvero appaganti.
 
  • Like
Reactions: Aden{OG} e qvtct15
Mi state convincendo a provare il tct.. sabato andro a provarne una
Hai già sostituito il catalizzatore?
Come te ho il piede molto pesante e so già che se l acquisto dovrò farlo
Gli altri proprietari che hanno scritto qui?
Concordo in pieno, il TCT ha lo stesso comportamento tuo nella mia, ho la giulietta QV launch ormai da un annetto, l'ho usata davvero con il piede pesante ma se devo essere sincero non rimpiango il manuale, l'unica lamentela che posso fare è che questo cambio soffre nel traffico, ma se usata in autostrada o misti veloci è una goduria. E poi gli aggiungete un bel finale e nei cambi marcia tira delle fucilate davvero appaganti.
 
BEN DETTO!!
purtroppo qualcuno che ha il tct (..che purtroppo ho anche io..) si è ridicolamente offeso che ne ho descritte le mancanze rispetto al manuale :confused:
si ho notato:)
però, sottinteso che concordo in toto con te, perchè ripeto tutto ciò che scrivi l'ho letto in mille recensioni e anche quì sul forum di chi li ha provati bene entrambi che il manuale è superiore, ed è anche più incline a reggere le elaborazioni (il tct regge solo fino a 400 nm, il manuale ben di più), potresti anche rispondere a qvtct15
Comunque per esperienza finalmente diretta, avendola provata finalmente anche io (NON VOLEVO PIU' SCENDERE!!!!), posso affermare che il dsg della Golf Gti 230 Cv del 2015, che ho più volte guidato, mi è piaciuto molto più del TCT
Come motore invece, incredibile ma vero, il 1750 nonostante più piccolo del 2.0 della GTI, mi è sembrato più pepato e soprattutto forzuto!!
Che coppia mostruosa!!!
Non lo avrei mai detto!!
Anche lo sterzo imho vince Giulietta
Più diretto e preciso
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi io con la versione precedente e quindi attrezzo meccanico manuale mi sto trovando da DIO. Sono veramente soddisfatto e ogni volta che la spremo a dovere nelle curve in campagna riesco a dimenticarmi di tutto... Anche dei consumi

Io ancora sto cercando di illudermi di poter “tamponare” girando con un filo di gas quando sono magari diretto al lavoro o “impegnato” e non ho proprio tempo di divertirmi.. ma mi sembra impossibile salire oltre gli 8.5 km/L [emoji23] e sicuramente e anche molto noioso!!! Fosse per me le farei fare sempre i 2 al litro!!!
 
  • Like
Reactions: Aden{OG}
Pubblicità - Continua a leggere sotto