Copertura gancio cinture di sicurezza

alby_mo

Alfista principiante
12 Marzo 2017
40
20
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Un saluto a tutti, ho cercato un po' in internet ma non sono riuscito a trovare nulla che rispecchiasse quello che sto cercando quindi chiedo a voi se siete a conoscenza dell'esistenza della parte in oggetto. Mi spiego meglio, mi sono accorto che lo spazio tra il sedile e la parte dove sono alloggiate le cinture di sicurezza anteriori è molto ristretto ed ho paura che con il passare del tempo si possano procurare ammaccature e graffi sulla parte dove va a battere appunto il gancio ogni qualvolta ci si toglie la cintura. Mi chiedevo quindi se esiste una copertura in gomma o simile da applicare al gancio delle cinture in modo che non venga rovinata la parte che ho citato in precedenza.
 
Ma il gancio è rivolto verso il sedile, quindi non dovrebbe procurare nessun tipo di ammaccature. In ogni caso connsiglio sempre di accompagnare la cintura ogni volta che viene sganciata
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma il gancio è rivolto verso il sedile, quindi non dovrebbe procurare nessun tipo di ammaccature. In ogni caso connsiglio sempre di accompagnare la cintura ogni volta che viene sganciata

Grazie VURT per la risposta, personalmente l'accompagno sempre ma il passeggero potrebbe non avere la stessa attenzione e per quanto riguarda il gancio non è tanto la parte in metallo quanto quella in plastica a preoccuparmi
 
In effetti ci avevo pensato anch'io, anche per il fatto che quando è sganciata, a seconda dell'altezza in cui si trova, il telaietto della fibbia spesso sbatte contro la parete del montante. Non parliamo poi dei passeggeri disattenti... :rolleyes:
 
Non vi nascondo che anche io avevo pensato che potesse lasciare qualche segno, però poi controllando bene credo che difficilmente possa accadere. Ma se ci fosse un divertimento per il gancio, non troppo visibile, lo userei volentieri
 
  • Like
Reactions: jimcarry e erodoto
D
Non vi nascondo che anche io avevo pensato che potesse lasciare qualche segno, però poi controllando bene credo che difficilmente possa accadere. Ma se ci fosse un divertimento per il gancio, non troppo visibile, lo userei volentieri
divertimento

Divertimento? :rolleyes: :D
 
  • Like
Reactions: erodoto
Scusa, hai ragione....:) rivestimento!
Ma si, era chiaro! Ti volevo solo sfottere un po'... capita talmente tante volte anche a me, specie dallo smartphone quando scrivo "strisciando" le dita :D:D:D
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me capita spesso che l’aggancio della cintura quando viene riavvolto sul montante non rimanga in posizione corretta.
Resta non perpendicolare al montante e quindi durante la marcia sbatte e fa rumore.
Ovviamente succede con quello del passeggero, dal lato guidatore ci sono io e lo accompagno sempre.
Io non ho paura che rovini l’auto o il sedile, mi da semplicemente fastidio il rumore, devo spesso allungare il braccio destro per sistemarlo.
Ho cercato su internet una sorta di gommino da mettere nella parte posteriore o che lo avvolga ma non ho trovato nulla.
Succede anche a voi?
Non so se sia un problema comune a tutte le Giulia, magari dipende dal sedile, se può essere d’aiuto io sulla Veloce Ti ho i sedili della quadrifoglio.
 
  • Like
Reactions: erodoto