Alfa mito my2016 78 cv 8V

No, il 1.4 attuale è un 8V 78cv, ha ragione @marius_mito in questo caso.


ma non era il 95cv venduto per il mercato estero ma depotenziato a 78??


Hanno fatto anche il 16V

Se proprio non rende prova con la benzina 100 ottani e un controllo in diagnosi...
 
  • Like
Reactions: flavr
ma non era il 95cv venduto per il mercato estero ma depotenziato a 78??


Hanno fatto anche il 16V

Se proprio non rende prova con la benzina 100 ottani e un controllo in diagnosi...

Eh magari fosse quello (che c'aveva pure il D.N.A.), che confermo era depotenziato tramite blocco centralina da 95cv a 78cv (e che consumava meno, anche secondo addetti ai lavori). Non lo installano più dal 2011. Su tutte le attuali il benzina entry level è il 1.4 Fire 8V che una volta era 70cv, poi portato agli attuali 78cv.
 
  • Like
Reactions: kormrider
No, il 1.4 attuale è un 8V 78cv, ha ragione @marius_mito in questo caso.
si è un 8v se fosse 16 avrei gia sbloccato tramite centralina ma cosi come è non si puo fare niente se non al massimo metterci il filtro aria sportivo e basta senza spendere tanti soldi. ma cmq io sono soddisfatto del motore ragazzi non lo sto denigrando non mi serve correre , il suo lavoro onesto come motore lo fa anche se è un motore fiat volevo giusto appunto quella delucidazione
 
  • Like
Reactions: kormrider
È normale secondo me il comportamento.
Devi tenere conto che tutti i motori aspirati peccano nella parte bassa del contagiri e iniziano a rendere nella parte medio-alta.
Inoltre la tua precedente 500 era soggetta a normative anti-inquinamento ben differenti da quelle attuali.
 
  • Like
Reactions: kormrider e flavr
è un aspirato ed è nuovo.. dagli un pò di tempo
 
  • Like
Reactions: flavr
Io cmq il filtro aria sportivo lo metterei. Tanto lo lavi e via senza fartelo cambiare. Spendi una volta ma poi a lungo termine risparmi. Per il "mancamento" ai bassi secondo me è così e basta. Un po' è legata perchè appunto nuova (a proposito, l'hai presentata nel garage?) ma la tendenza dell'aspirato è quella di essere pigro ai bassi. In teoria. Se auto va bene, consuma il giusto, non ha comportamenti strani dubito che questa cosa che tu riscontri possa essere una anomalia. Saluti.
 
Io sono possessore di una Mito my16 tua stessa cilindrata. È solo una questione di motore..pensa che l'ho appesantita di più montandogli i cerchi da 18 della Qv [emoji14]. Cmq questo motore quando prende il giro nn è male..Che colore l'hai comprata? Anchio avevo il tuo stesso budget
 
Ciao. E' nuova. E' un aspirato 1.4 78cv su 1145Kg di peso. La 500 ha 780Kg di peso ed è rodata. La Mito quindi pesa 3,65 quintali in più ed è nuova... fai tu i conti.
Salve a tutti sono nuovo volevo dire la mia sulla mito 78 cavalli 8 valvole, il problema non è il motore ma la strozzature per rientrare nei parametri euro6 infatti il gruppo farfallato con il pedale tutto giù lavora al 80% la mia dopo una rimappa da persone molto esperte e con documenti della rullata ora sviluppa una potenza di 110cv senza nessun problema.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti sono nuovo volevo dire la mia sulla mito 78 cavalli 8 valvole, il problema non è il motore ma la strozzature per rientrare nei parametri euro6 infatti il gruppo farfallato con il pedale tutto giù lavora al 80% la mia dopo una rimappa da persone molto esperte e con documenti della rullata ora sviluppa una potenza di 110cv senza nessun problema.
Concordo, consiglio anche io di rimappare questo motore . Io possiedo la stessa macchina e dopo la rimappatura è tutta un altra macchina . Non tanto come potenza assoluta ma è più pronta ai bassi per via dello sblocco della farfalla . Resta di fatto che dai 78 di serie con un filtro sportivo e uno scarico ragazzon arrivi con la mappa a 90 cavalli circa, non un granché ma la guida ai bassi giri è completamente diversa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon pomeriggio a tutti. Premetto, anche io sono il possessore di una MiTo 1.4 8v 78 CV s&s del 2016, con appena 30mila km. Una settimana fa, dopo che la macchina ha iniziato a dare problemi di fasatura (inizialmente pensavo potesse essere una candela andata o una bobina farlocca), e portandola in officina, dopo varie diagnosi e tentativi, sono stati costretti a sostituire il kit cinghia di distribuzione completo. Dopo nemmeno 31mila km!!! Vi chiedo quindi, qualcuno di voi ha mai avuto un problema analogo? Grazie