Portellone elettrico che non chiude

In due tempi nel senso che prima va quasi in battuta e poi "mette il catenaccio" e stringe.
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
Però mi par di capire che a qualcuno si chiude subito senza ulteriore sforzo, ad altri come me invece si ferma e poi fa l'ultimo mezzo cm
Tutte le chiusure automatiche di portelloni o porte prevedono un movimento fino al limite di chiusura e poi un intervento finale di chiusura effettiva.
 
  • Like
Reactions: CRUISER e kiaikido
Ho messo sottocarica la batteria anche se avevo già percorso più di 2000 km (ma praticamente sempre con luci accese).
Possibile che essendo stata ferma un mesetto e mezzo in conce fosse un po' giù perché dopo 7-8 min che era attaccato il carica ancora non era diventato verde.
Adesso le 3-4 volte che ho aperto e chiuso il bagagliaio si è sempre chiuso correttamente.
Ma il vostro si chiude direttamente o l'ultimo scatto lo deve "riprendere" il motorino? Mi spiego: a finestrini o porte aperte il bagagliaio arriva in battuta e resta chiuso. A porte chiuse, quindi senza sfoghi d'aria, il bagliaio arriva in battuta, resta mezzo cm sollevato e poi si sente il motorino che va a chiudere l'ultimo mezzo cm
È così. È come se all'ultimo la serratura scatta e si tira il portellone e lo serra. L'ha sempre fatto e penso sia il suo funzionamento normale
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Buongriono a Tutti,
non riesco ad aprire una nuova discussione (ma dov'è il tasto pubblica?) per cui mi aggancio a questa.
Aprendo il bagagliaio saltuariamente si sblocca ma non si apre (sia a motore spento che acceso col cambio in P).
Ad una seconda pressione del tasto sopra la targa si apre, ma oggi niente, ho dovuto sollevarlo a mano l'indispensabile per recuperare la borsa col PC e richiudere a mano.
Vi è mai successo? Soluzioni?
 
Buongriono a Tutti,
non riesco ad aprire una nuova discussione (ma dov'è il tasto pubblica?) per cui mi aggancio a questa.
Aprendo il bagagliaio saltuariamente si sblocca ma non si apre (sia a motore spento che acceso col cambio in P).
Ad una seconda pressione del tasto sopra la targa si apre, ma oggi niente, ho dovuto sollevarlo a mano l'indispensabile per recuperare la borsa col PC e richiudere a mano.
Vi è mai successo? Soluzioni?
Mah funziona un po' ad cazzum e conferma la mia idea che avevo espresso quando non l'avevo, cioè che è una cosa in più che può solo rompersi e che da vantaggi solo in poche situazioni.
Non so se quelli delle altre marche siano più affifabili..
Comunque nelle varie prove che facevo perché si chiude male mi era successo anche questo, ma non ho dovuto sollevarlo a mano ma premendo il pulsante del telecomando si è rimesso in moto
 
Salve, anche io ho questo problema. In particolare a motore spento non sempre riesce a chiuderlo tutto, in pratica non riesce a fare lo scatto chiusura. Pensavo anche io fosse la batteria, perchè a me non va mai neppure lo start and stop... Suggerimenti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, anche io ho questo problema. In particolare a motore spento non sempre riesce a chiuderlo tutto, in pratica non riesce a fare lo scatto chiusura. Pensavo anche io fosse la batteria, perchè a me non va mai neppure lo start and stop... Suggerimenti?
Io non ho ancora risolto. D'estate sembra funzionare, è con il freddo che a volte fa fatica a chiudersi. Quando l'ho portata a fare il tagliando faceva caldo e non aveva il problema