Cornice maniglietta apri-portiera interna

filipsnew

Alfista principiante
14 Agosto 2013
50
6
26
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 distinctive
Salve, la cornice gommosa nero opaco anteriore lato sx si è rovinata screpolandosi; ho provato a dare acrilico nero ma il risultato è una schifezza..

Ho sentito peraltro che pezzi sostitutivi non esistono e che occorre cambiare intero pannello portiera, cosa ovviamente improponibile.

Ho recentemente scoperto nel web il prodotto Plastidip, che serve per modificare cerchioni, carrozzeria, e pare un eccellente articolo.

Chiedo se tra voi utenti qualcuno l'ha provato, in particolare su elementi interni gommosi/plastificati tipo appunto le coricette in oggetto
 
Ultima modifica:
Salve, la cornice gommosa nero opaco anteriore lato sx si è rovinata screpolandosi; ho provato a dare acrilico nero ma il risultato è una schifezza..

Ho sentito peraltro che pezzi sostitutivi non esistono e che occorre cambiare intero pannello portiera, cosa ovviamente improponibile.

Ho recentemente scoperto nel web il prodotto Plastidip, che serve per modificare cerchioni, carrozzeria, e pare un eccellente articolo.

Chiedo se tra voi utenti qualcuno l'ha provato, in particolare su elementi interni gommosi/plastificati tipo appunto le coricette in oggetto
Ciao, sì ti confermo che non esiste il ricambio singolo.

Le uniche soluzioni, dal mio punto di vista, potrebbero essere:
1. Recupero di un pannello malridotto per altre parti da uno sfascio (con una 20 euro);
2. Ricoprire con pellicola effetto fibra di carbonio le mostrine;
3. Eliminare totalmente la pellicola che tende a rovinarsi e diventare appiccicosa: sgrassando con molta pazienza e cura e senza lasciare striature, rimane una plastica opaca che è perfettamente accettabile;

4. Usare un prodotto specifico, come quello che suggerisci, per il quale ti chiedo se hai fatto delle prove e con che risultati;

A me mi si era proprio spaccata una mostrina: ho recuperato dallo sfascio un pannello, ho recuperato la mostrina, l'ho sgrassata completamente ottenendo un ottimo risultato, dal mio punto di vista.

Ciao