Rumore posetriore su dossi

Credo di aver eliminato il rumore proveniente da dietro sui dossi, ho svitato in modo progressivo ( un quarto di giro alla volta) due tamponi ai lati del portellone fino al punto in cui il portellone non si chiudeva, quindi sono tornato indietro di un quarto di giro, il rumore sembrerebbe sparito, speriamo bene.
 
Credo di aver eliminato il rumore proveniente da dietro sui dossi, ho svitato in modo progressivo ( un quarto di giro alla volta) due tamponi ai lati del portellone fino al punto in cui il portellone non si chiudeva, quindi sono tornato indietro di un quarto di giro, il rumore sembrerebbe sparito, speriamo bene.
Controlla che lo scontrino di aggancio sul montate e anche il meccanismo di chiusura posto sul portellone siano ben avvitati , basta togliere la protezione in plastica , sotto ci sono i bulloni da stringere bene che si allentano facilmente. Già muovendoli con la mano ti rendi conto se sono allentati.
 
Anch'io registro questo fastidioso problema ma ho appurato che non è assolutamente il portellone e tantomeno le pinze dei freni dato che succede anche In frenata è proprio un ballonzolio continuo molto sordo ed anche molto fastidioso. Avviene anche se scuoto in maniera molto repentina il volante da destra a sinistra in modo continuo per più volte. Qualcuno ha ipotizzato le biellette. Può essere?
Mi cito, per chiedere a chi ha un po combattuto, se tali rumori, non possono essere in relazione con le biellette della barra stabilizzatrice anteriore e le due posteriori. Purtroppo, non riesco a comprendere con certezza dove si origini il rumoraccio.
E' un continuo ballonzolare, non troppo invadente, ma snervante di sicuro.
 
Hai provato a vedere come stanno messi i plasticoni dei passaruota?
 
un saluto a tutti gli alfisti .... qualche giorno fa ho controllato il posteriore della mia giuly trovando il cavo del freno a mano rumoroso e l'ho sistemato cosi'....
eliminare rumorosita' del cavo freno a mano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un po come si faceva sulla 147.