alfa 147 1.6 t.spark, valvola scarico.

  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Quasi 250mila, di cui 215 mila a gas.. ad ogni modo ha sempre consumato olio; a quanto dicono è normale...


E ce l'hai presa da nuova??

I 1.6 105cv 120cv Consumano olio dopo i primi
150 000km.

e se poi lhai presa usata non ne parliamo.

di sicuro a chi ce l'aveva in mano prima è saltata la cinghia della distribuzione.

Un classico che appena a sti 1.6 salta la cinghia con tutti i casini, la massa ignoranti dei meccanici rifà solo la testa e fatta male pure.

La rimettono su e da lì in poi i pistoni iniziano a incamerare olio. Perché i pistoni picchiando sulle valvole stortano la Biella e cominciano ad avere gioco assiale nel cilindro il che si traduce in Fasce che non hanno più la tenuta precisa di prima.
 
Eh beh...ti abbiamo dato buoni consigli..

Non vai a spendere la cifra che spenderai per rifare il tuo completamente perché aprirlo con quel chilometraggio non ci saranno cose belle...
 
  • Like
Reactions: DCesare e kormrider
Io ho il 120 cavalli; l'ho presa usata ma aveva 30 mila km e circa 3 anni di vita, quindi non poteva aver rotto la distribuzione!

E ce l'hai presa da nuova??

I 1.6 105cv 120cv Consumano olio dopo i primi
150 000km.

e se poi lhai presa usata non ne parliamo.

di sicuro a chi ce l'aveva in mano prima è saltata la cinghia della distribuzione.

Un classico che appena a sti 1.6 salta la cinghia con tutti i casini, la massa ignoranti dei meccanici rifa solo la testa e fatta male pure.

La rimettono su e da lì in poi i pistoni iniziano a incamerare olio. Perché i pistoni picchiando sulle valvole stortano la Biella e cominciano ad avere gioco assiale nel cilindro. E le Fasce non hanno più la tenuta precisa.
 
Meglio così.. però davvero se mangiava già 1 litro d'olio ogni 1 000 a 30 000km e 3 anni io l'avrei già lanciata da un viadotto
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Meglio così.. però davvero se mangiava già 1 litro d'olio ogni 1 000 a 30 000km e 3 anni io l'avrei già lanciata da un viadotto

No dai, sono dalle parti di 1 litro ogni 5/7 mila km.. appena ho il tempo smonto il motore e vedo come sta messo. Ci sarà da divertirsi
 
se hai girato con l iniettore staccato non è il massimo, ma il peggio è aver girato con l iniettore attaccato e senza scintilla
cosi hai lavato il motore, in pratica la benzina non bruciata ha lavato il cilindro dall olio, quindi è piu facile che il danno sia li non la valvola, ipotizzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte che questi Twin Spark quello che si mangiano di olio, per metà se lo mangiano dal recupero vapori...
Dopo 20 anni ne ho posseduti 3 tipi e li conosco dalla testa ai piedi: non hanno realizzato un recupero vapori come era sui boxer e jtd con ritorno in coppa...fatto sta che essendo dei motori caldi più l'olio che si usa è scadente più se ne consuma di cui circa la metà del consumo se ne va in aspirazione...
No dai, sono dalle parti di 1 litro ogni 5/7 mila km.. appena ho il tempo smonto il motore e vedo come sta messo. Ci sarà da divertirsi