La mia 75 Mangia olio [emoji22]

Menomale che era un motore appena rifatto...

Si, coi piedi
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Esatto.. Il motore non è vecchio perché i pistoni si vedono che sono nuovi anche le bronzine e i cilindri, però hanno tralasciato alcune cose tipo i gommini valvole, la testa secondo noi non l'hanno nemmeno toccata perché ci sono gli iniettori che sono incrostate. Poi l'hanno fatto e poi è stato fermo per dei anni perché nelle canne si vede la tacca dei pistoni. Dunque cosa è successo,? Che quando sono andati per metterlo in moto era tutto secco e hanno rovinato le fasce.
Menomale che era un motore appena rifatto...

Si, coi piedi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Guarda qui!! [emoji22]
IMG-20200129-WA0063.jpeg
 
  • Arrabbiato
Reactions: kormrider
Quanto diventa nero nel giro di 500 -
1 000km
È perché se ne va dritto a bruciare nei cilindri...

Oltre al passaggio carbonioso dalle fasce direttamente nel basamento...

Reduce dell'esperienza con un 2.0 twin spark che andava a miscela.. 1 litro ogni 500km girando in paese e 1 litro ogni 250 ~ 300km in autostrada..

Qui al cambio olio 4 anni fa. Maggio 2016 Dopo 500km ne mancava già più di mezzo litro e all'astina era nero nero ..

Visualizza allegato 199755


Visualizza allegato 199756

Eh infatti poi smontando l'Amara Verità..

Visualizza allegato 199758

Un 1.8 iniezione di una 75
Visualizza allegato 199757


Visualizza allegato 199758
Hai sbagliato una foto, la quarta da sopra è il vecchio motore della mia al quale non avevano praticamente mai cambiato olio. Quello è il mio e l'ho aperto proprio io di persona, era ridotto in uno stato pietoso[emoji24][emoji24][emoji24]
 
  • Like
Reactions: kormrider e toky72
Che Porcaio...

Si la testata non l'hanno nemmeno guardata...

Le canne meglio cambiarle direttamente che farle rettificare.

I pistoni vanno puliti e lucidati e ci vogliono le fasce nuove
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Hai sbagliato una foto, la quarta da sopra è il vecchio motore della mia al quale non avevano praticamente mai cambiato olio. Quello è il mio e l'ho aperto proprio io di persona, era ridotto in uno stato pietoso[emoji24][emoji24][emoji24]

Non ho capito..
 
le canne se in tolleranza meglio lasciare le sue, anche se sono leggermente piu lasche le lascerei ugualmente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto