Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Ciao a tutti, ho letto tutte le 77 pagine e purtroppo essendo un thread che contiene troppi topics diversi non è facile tenere il filo dell'evoluzione di un topic in particolare tipo luci retromarcia e quindi ho dovuto rileggerlo piu volte e prendere appunti ma nonostante cio ad oggi non esiste una risposta a una semplice domanda; Che lampade led per la retromarcia che non necessitano di resistenze aggiuntivi si possono mettere sulla giulietta senza avere segnali di avaria sulla dashboard e che abbiano un rapporto qualità prezzo decente?

Si puo avere le testimonianze/recensioni/consigli di qualcuno che ha montato delle lampade led plug & play per la retromarcia, magari specificando marca, modello e dove reperirli?

Un ultima domanda, qualcuna sa dirci come sono questi due prodotti, prezzo a parte, se funzionano bene e se hanno una durata di vita decente?

  1. Retromarcia 135 LED so che qualcuno qui sul forum li ha usati ma non c'è traccia di ulteriori informazioni su affidabilità e durata di vita, pero sembra che siano fatte proprio per la giuly visto che nella pagina del prodotto le foto illustrative sono proprio di una giuly con tanto di dashboard priva di avaria luci retro
  2. P21W (1156) BA15S XE BackBeam v2.0 LED Cannone Luce Retromarcia sulla pagina stessa ci sono due commnenti di un cliente possessore di una giulietta e credo che sia anche un utente del forum, a uno dei suoi commenti lo staff aveva risposto che con la versione 2.0, il che suppone che lui abbia comprato la v1.0, il problema dell'avaria dovrebbe essere risolto,e gli viene chiesto di contattarli per ricevere gratuitamente l'upgrade pero non si capisce se lo ha fatto o meno e se il problema dell'avaria è stato risolto.

Grazie infinite per qualsiasi riscontro e buona giornata a tutti.

XENOVISION
Se avessi letto bene la mia recensione sul sito di xenovision, come quella di un altro utente, in entrambe è ben specificato che SERVONO SEMPRE LE RESISTENZE, non mi sembra sia stato scritto qualcosa di diverso.
Il kit mi è stato semplicemente offorto in sostituzione perché, il giorno dopo averlo acquistato è stato sostituito con uno più luminoso che loro chiamano 2.0.

L'altro kit è stato scritto un milione di volte nella discussione che le resistenze non servono perché, integrate.

Riguardo alla durata, entrambi i kit se tenuti accessi a lungo potrebbero facilmente (anzi sicuramente) rovinare i led; inoltre, quello con resistenza integrata potrebbe essere anche peggio perché, oltre al calore dei led deve smaltire anche quello della resistenza.
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Io ho preso quelle di essellepart costano un po ma nn danno errore e nn c'è bisogno di resistenze, e da qualche mese che le ho messe e zero problemi e tanta luce.
Ciao a tutti, ho letto tutte le 77 pagine e purtroppo essendo un thread che contiene troppi topics diversi non è facile tenere il filo dell'evoluzione di un topic in particolare tipo luci retromarcia e quindi ho dovuto rileggerlo piu volte e prendere appunti ma nonostante cio ad oggi non esiste una risposta a una semplice domanda; Che lampade led per la retromarcia che non necessitano di resistenze aggiuntivi si possono mettere sulla giulietta senza avere segnali di avaria sulla dashboard e che abbiano un rapporto qualità prezzo decente?

Si puo avere le testimonianze/recensioni/consigli di qualcuno che ha montato delle lampade led plug & play per la retromarcia, magari specificando marca, modello e dove reperirli?

Un ultima domanda, qualcuna sa dirci come sono questi due prodotti, prezzo a parte, se funzionano bene e se hanno una durata di vita decente?

  1. Retromarcia 135 LED so che qualcuno qui sul forum li ha usati ma non c'è traccia di ulteriori informazioni su affidabilità e durata di vita, pero sembra che siano fatte proprio per la giuly visto che nella pagina del prodotto le foto illustrative sono proprio di una giuly con tanto di dashboard priva di avaria luci retro
  2. P21W (1156) BA15S XE BackBeam v2.0 LED Cannone Luce Retromarcia sulla pagina stessa ci sono due commnenti di un cliente possessore di una giulietta e credo che sia anche un utente del forum, a uno dei suoi commenti lo staff aveva risposto che con la versione 2.0, il che suppone che lui abbia comprato la v1.0, il problema dell'avaria dovrebbe essere risolto,e gli viene chiesto di contattarli per ricevere gratuitamente l'upgrade pero non si capisce se lo ha fatto o meno e se il problema dell'avaria è stato risolto.

Grazie infinite per qualsiasi riscontro e buona giornata a tutti.
20191118_193540.jpeg
 
  • Like
Reactions: Davide1972
Io ho preso queste su AliExpress senza resistenza fanno tanta luce e vanno benissimo
 

Allegati

  • Screenshot_20191025-224205_AliExpress.jpeg
    Screenshot_20191025-224205_AliExpress.jpeg
    52.1 KB · Visualizzazioni: 206
  • Like
Reactions: Davide1972
Certo che (xenovision) pubblicizzare le lampade retro solo per la luminosità delle lampade stesse e non per l’effettivo fascio di luce proiettato..... proprio utili quegli screenshots mah
Anche io sono alla ricerca di luci retro decenti. Però non avrei problemi a usare resistenze. Come mai tu vuoi evitarle?
Ciao @Obyboby, semplicemente perche vorrei qualcosa di plug & play
 
Stasera te la faccio

Ok. Ma le hai su già da tanto? Un problema comune di queste lampade low cost è che piano piano iniziano a dissaldarsi i LED. Sulla mia vecchia Giulietta alla fine avevo le luci targa, e molte di quelle degli interni (plafoniera, portiere ecc) che sfarfallavano perchè iniziavano a staccarsi i LED. :mad:
 
Ok. Ma le hai su già da tanto? Un problema comune di queste lampade low cost è che piano piano iniziano a dissaldarsi i LED. Sulla mia vecchia Giulietta alla fine avevo le luci targa, e molte di quelle degli interni (plafoniera, portiere ecc) che sfarfallavano perchè iniziavano a staccarsi i LED. :mad:
Le ho su da questa estate e per ora non ho nessun problema
Da luglio per la precisione
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Ciao a tutti, ho letto tutte le 77 pagine e purtroppo essendo un thread che contiene troppi topics diversi non è facile tenere il filo dell'evoluzione di un topic in particolare tipo luci retromarcia e quindi ho dovuto rileggerlo piu volte e prendere appunti ma nonostante cio ad oggi non esiste una risposta a una semplice domanda; Che lampade led per la retromarcia che non necessitano di resistenze aggiuntivi si possono mettere sulla giulietta senza avere segnali di avaria sulla dashboard e che abbiano un rapporto qualità prezzo decente?

Si puo avere le testimonianze/recensioni/consigli di qualcuno che ha montato delle lampade led plug & play per la retromarcia, magari specificando marca, modello e dove reperirli?

Un ultima domanda, qualcuna sa dirci come sono questi due prodotti, prezzo a parte, se funzionano bene e se hanno una durata di vita decente?

  1. Retromarcia 135 LED so che qualcuno qui sul forum li ha usati ma non c'è traccia di ulteriori informazioni su affidabilità e durata di vita, pero sembra che siano fatte proprio per la giuly visto che nella pagina del prodotto le foto illustrative sono proprio di una giuly con tanto di dashboard priva di avaria luci retro
  2. P21W (1156) BA15S XE BackBeam v2.0 LED Cannone Luce Retromarcia sulla pagina stessa ci sono due commnenti di un cliente possessore di una giulietta e credo che sia anche un utente del forum, a uno dei suoi commenti lo staff aveva risposto che con la versione 2.0, il che suppone che lui abbia comprato la v1.0, il problema dell'avaria dovrebbe essere risolto,e gli viene chiesto di contattarli per ricevere gratuitamente l'upgrade pero non si capisce se lo ha fatto o meno e se il problema dell'avaria è stato risolto.

Grazie infinite per qualsiasi riscontro e buona giornata a tutti.
Non vorrei sembrarti scortese, ma sei sicuro che hai letto bene tutto?
Al post #746 c'era già la risposta e la soluzione a tutti i tuoi dubbi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto