MONTAGGIO PRESA ARIA RAFFREDDAMENTO CAMBIO

Si il concetto era quello che se voglio le tolgo. Poi sulla questione spesa Fabio Sa quanto sto spendendo. Come dice lui una pazzia ma va bene così’. La voglio trasformare in un piccolo missile. E divertirmi di tanto in tanto. Poi in generale tutto reversibile tranne la presa d’aria. (Il rattoppo sarebbe provvisorio se trovo l’ingegnere pignolo) Ma dato che la copia a breve aumenta e monto ECU cambio e frizione racing ecc aggiungo anche questo. Così’ a livello tecnico è’ più’ protetta

Cerco di esprimere meglio il mio personale pensiero. La 4C è’ un auto stupenda ma ha qualche bel difetto. Come diceva Jeremy Clarkson è proprio questo che la rende speciale.
300 cavalli galoppanti ci starebbero proprio bene et voila’ lo facciamo. Il motore turbo potrebbe lavorare un po’ più in alto ed ecco che la portiamo a 7500 giri. Hanno risparmiato su sospensioni (non parlo dello schema che è’ ottimo ma proprio della componente (bene ci lavoriamo).
Poi voglio migliorare il già’ ottimo concetto di leggerezza portandola più’ vicino a 900 kg con i liquidi è pieno benzina. Prendiamo così. altre componenti ultra leggere Fatto questo la 4C diventa a mio avviso perfetta e compete con auto che posso costare il doppio, dandoti anche molto più’ gusto.
 
Si il concetto era quello che se voglio le tolgo. Poi sulla questione spesa Fabio Sa quanto sto spendendo. Come dice lui una pazzia ma va bene così’. La voglio trasformare in un piccolo missile. E divertirmi di tanto in tanto. Poi in generale tutto reversibile tranne la presa d’aria. (Il rattoppo sarebbe provvisorio se trovo l’ingegnere pignolo) Ma dato che la copia a breve aumenta e monto ECU cambio e frizione racing ecc aggiungo anche questo. Così’ a livello tecnico è’ più’ protetta
Io la penso come te, la 4c è un auto con tanto potenziale inespresso per mancanza di budget. Anche io farò parecchie modifiche, ho fatto una scelta diversa di cerchi e sospensioni per trovare un compromesso
 
  • Like
Reactions: RobyHF82 e MB2607
Già ordinato i pezzi originali tramite concessionaria ufficiale era solo per un raffronto...

Ricomprare i pezzi per poi tornare all'originale non avrebbe senso e comporterebbe una doppia spesa.
Io ho una edizione speciale francese serie limitata con relativa targhetta e certificato, per questo non mela sento di montare un prodotto non originale.
Che tipo di versione numerata é?
 
interessante, pero' la trama in carbonio non e' la stessa si nota differenza se hai altri accessori originali, tipo il kit romeo ferraris che non e' altro che il koshi group si nota subito e stona
Non noti differenze garantito , i prodotti che fa fare Enrico non sono quelli che trovi fatti in cubicatura su eBay o della koshy group e' roba fatta da artigiani con i controcazzi
 

Allegati

  • IMG-20200124-WA0015.jpg
    IMG-20200124-WA0015.jpg
    175.5 KB · Visualizzazioni: 211
A proposito di cubicatura?
Non si trovano accessori non di vero carbonio ma di plastica con appunto cubicatura, per la 4C?
Io non riesco a trovare niente di niente...

se qualcuno ha qualche link me lo può girare?
 
A proposito di cubicatura?
Non si trovano accessori non di vero carbonio ma di plastica con appunto cubicatura, per la 4C?
Io non riesco a trovare niente di niente...

se qualcuno ha qualche link me lo può girare?
Evita, meglio la plastica che la cubicatura sulla 4c. L'unica cosa che troverai sono gli specchietti perché sono della 500 e della punto
 
A proposito di cubicatura?
Non si trovano accessori non di vero carbonio ma di plastica con appunto cubicatura, per la 4C?
Io non riesco a trovare niente di niente...

se qualcuno ha qualche link me lo può girare?
In realtà tutto ciò che trovi sui vari siti in cubicatura quando ti arriva piangi da tanto che sono fatti male e brutti da vedere , ma esistono tipo nella mia zona delle aziende specializzate che se vedi un pezzo in carbonio e uno cubicato fai fatica a capire la differenza , ovviamente il costo non e da eBay o Amazon .a me ne e' rimasta una se riesco vi posto una foto, in più non ci spenderei troppo sul carbonio , perché parlo per le mie zone , la 4c spesso tocca nei rail per via dell' altezza , e se vi piace pizzicare le curve purtroppo a volte le calotte specchio volano via ....lo specchio originale Marelli completo costa 60 euro :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MB2607
Non noti differenze garantito , i prodotti che fa fare Enrico non sono quelli che trovi fatti in cubicatura su eBay o della koshy group e' roba fatta da artigiani con i controcazzi


dall'esterno effettivamente e' molto bello,
per fissarlo non avendo le maniglie laterali usi i 6 lacci applicati tramite foratura o altro sistema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dall'esterno effettivamente e' molto bello,
per fissarlo non avendo le maniglie laterali usi i 6 lacci applicati tramite foratura o altro sistema?
Non te lo so dire perché e' una novità che non ha ancora messo nel suo catalogo , so che si smonta come quello in tela e e lo metti nel baule quando scenderò a Mantova vado a vederlo , per il momento mi ha solo girato le foto e il prezzo. Ho visto le sue calotte in carbonio top top , ma tutti i suoi particolari sono da 10 e lode .