Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive

io avrei lasciato i carchi da 20 e avrei messo i pneumatici invernali (io ho fatto così e sulla neve va benissimo ho la casa in montagna a 1700 m e ho trovato neve di ogni tipo, nessun problema)
 
io avrei lasciato i carchi da 20 e avrei messo i pneumatici invernali (io ho fatto così e sulla neve va benissimo ho la casa in montagna a 1700 m e ho trovato neve di ogni tipo, nessun problema)

Percorro circa 9mila km al mese, fidati che sulla neve o sull'acqua, avere meno impronta a terra migliora il grip [emoji4]
 
Buongiorno è Auguri per la Stelvio, davvero un Suv sportivo.
 
  • Like
Reactions: Kilometrista
Percorro circa 9mila km al mese, fidati che sulla neve o sull'acqua, avere meno impronta a terra migliora il grip [emoji4]

Certo ma se non si vive a contatto con la neve per molti giorni all'anno ormai ha poco senso con un buon invernale sull'acqua si va bene... poi se a te non frega avere per metà anno i cerchi "piccoli" male sicuramente non fai.
 
  • Like
Reactions: Kilometrista
Alla grande!!!!
 
  • Like
Reactions: Kilometrista
Complimenti!!!!!
 
  • Like
Reactions: Kilometrista
Buonasera a tutti, come promesso, vi riporto le mie prime impressioni dopo 4gg di utilizzo e circa 1400km percorsi.
Come potete notare nelle immagini che ho caricato, devo dire che sono molto soddisfatto dei consumi, i percorsi giornalieri sono stati fatti tra autostrade, statali e città, sto pian piano imparando a dosare bene l'acceleratore, ma credo che il dato raggiunto sia difficilmente migliorabile.
Il conforto di guida è veramente ottimo, sedili ampi e molto comodi, tutto a portata di mano, nessuna vibrazione o rumore proveniente dalla plancia.
Le tratte autostradali e statali le ho percorse con il selettore DNA in A, in città solo N, per ora la D mai usata, sempre in Drive anche il cambio, che peraltro essendo lo stesso gruppo che monta anche Bmw (mia precedente auto posseduta), conosco molto bene ed è uno dei migliori cambi in circolazione.
Uniche due note negative per ora sono, il sensore radar che senza pioggia ne neve, in un paio di occasioni con il sole di fronte deciso di dare forfait e il freno a mano elettrico che a volte non si disinserisce con la Retro, con la marcia in avanti invece nessun problema.
Se avete domande, sarò ben lieto di rispondere
Buona serata a tutti
 

Allegati

  • C103E348-7EF4-449C-9B73-C74521564C66.jpeg
    C103E348-7EF4-449C-9B73-C74521564C66.jpeg
    468.2 KB · Visualizzazioni: 341
  • 5E4E0612-AF64-4292-9514-3AA65C60F305.jpeg
    5E4E0612-AF64-4292-9514-3AA65C60F305.jpeg
    472.3 KB · Visualizzazioni: 326
  • Like
Reactions: Roper
Complimenti, consumi eccellenti. Hai un piede di velluto :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto