Infotainment e tunnel my2020 su versioni precedenti

Ragzzi, come ho già detto in altre discussioni, vi prego di andare in concessionaria a provare il touch screen dei modelli My20.
Vi passerà in un nano secondo la voglia di spenderci soldi...
è veramente veramente "scattoso", fidatevi che mi piange il cuore a dirlo ma fa pena...
 
  • Like
Reactions: Hase
Ragzzi, come ho già detto in altre discussioni, vi prego di andare in concessionaria a provare il touch screen dei modelli My20.
Vi passerà in un nano secondo la voglia di spenderci soldi...
è veramente veramente "scattoso", fidatevi che mi piange il cuore a dirlo ma fa pena...

Oltre ad essere inutile.
Se poi è anche scattoso diventa ancora più pericoloso, però fa figo eh!
 
  • Like
Reactions: Hase
Lo schermo che più mi ha colpito come fluidità nella mia vita (fino ad ora) è stato quello di iPad Pro.
Se provate a fare uno scroll in una pagina web ci restate di stucco, sembra finto, ha un refresh che è qualcosa di fenomenale.
Secondo me in tutto il mondo, nel settore automotive non c’è nulla che si avvicini nemmeno lontanamente ad un iPad Pro, ed impazzisco a capirne il perché...
Comunque, come già detto andate a provarlo prima di cimentarvi in upgrade che non valgono la pena.
State parlando con uno che è pazzo per la tecnologia, compro di tutto, attendo aggiornamenti firmware per ogni cosa (che ci crediate o meno ho aggiornato il distributore automatico del cibo per il gatto), sono uno di quelli che se ha la “versione vecchia” di qualcosa non lo digerisce, ma fidatevi che per questo navigatore non ne vale la pena.
Io per dare un refresh al tunnel cercherei di capire se il nuovo rotary pad sia compatibile, quello se avesse un prezzo abbordabile andrebbe cambiato perché è fatto molto meglio, anche se di primo impatto quando si ruota solo la corona ed il pezzo centrale resta fermo si è un po’ spiazzati...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
A me non è sembrato così lento e scattoso e tranquillamente usabile anche se l’interfaccia l’avrai fatta più semplice
 
Ho provato il famigerato touch sabato ad arese e non mi pare così "scattoso", rimane ampiamente utilizzabile (forse perché non ho termini di paragone migliori). La cosa un po' deludente delle "performance pages" è che ci sono pressioni turbo e olio e un altro indicatore che non ricordo ma tutto sommato piuttosto inutile (coppia? potenza?). A domanda esplicita il venditore mi ha detto che con l'applicazione alfa connect si "sbloccano" altri valori. Girando un po' tra le pagine ne ho vista una col simbolino del mirroring tipo quello che permette di far funzionare chromecast: sapete che limitazioni ci sono alle app "mirrorabili"?
Il tunnel nuovo con i portabicchieri aperti e l'accendisigari (che non uso) a vista non mi piacciono molto, mentre il vano del bracciolo con la ricarica wireless sembrano decisamente migliori.
 
  • Like
Reactions: romassi
Secondo me in tutto il mondo, nel settore automotive non c’è nulla che si avvicini nemmeno lontanamente ad un iPad Pro, ed impazzisco a capirne il perché...

Lavoro in un'azienda fornitrice anche di sistemi di infotainment per automotive (ma in campo amministrativo) e questo esempio ci fu riportato qualche anno fa da un responsabile R&D: la gente è abituata a smanettare sugli iPad e si aspetta di trovare in auto le stesse prestazioni e funzionalità. Ci spiegò che non si può perchè i requisiti richiesti dal settore Automotive sono molto ma molto più stringenti di quelli dell'elettronica consumer ad esempio in termini di temperature di esercizio (Apple ti scrive di non lasciarlo al sole o in frigo ed è a posto mentre l'auto deve poter stare sotto al sole in piena estate così come all'aperto in inverno), di disponibilità nel tempo di ricambi e servizi di assistenza (mentre Apple può dichiarare quando le pare che un certo dispositivo è "vintage" e non fanno più manutenzione o aggiornamenti) per non parlare della vita utile attesa (è "normale" considerare uno smartphone obsoleto dopo un paio d'anni ma non può esserlo un'auto)
Spero di averti dato qualche spunto :)
 
che poi il sistema 2020 altro non è che il precedente sistema BMW, aggiornato e modificati nell’aspetto

non lo rimpiango affatto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto