contagiri si blocca

Personalmente non lo rifarei,perche' si possono impastare le spirali,come non rifarei soffiare con aria compressa,in quanto si potrebbero deformare in questo caso le spirali e quindi si modifica la coppia dello strumento,alterando la lettura e la precisione dell'indicatore.

Se si riuscisse a verificare visivamente forse si potrebbe intervenire semplicemente asportando l'ostacolo sulla bobina mobile...
Potrebbe essere qualsiasi cosa,spostatosi con le vibrazioni della vettura.

Capisco che nella disperazione si possa fare di tutto e a volte ci va di fortuna............

Comunque e' una bella fregatura essendo in una posizione scomoda ........
 
  • Like
Reactions: Flagello e M@urizio
Tecnicamente sono d'accordissimo, ma poi in questi casi si salvi chi può.

E comunque è un difetto diffusissimo..
 
  • Like
Reactions: Antonio53
Personalmente non lo rifarei,perche' si possono impastare le spirali,come non rifarei soffiare con aria compressa,in quanto si potrebbero deformare in questo caso le spirali e quindi si modifica la coppia dello strumento,alterando la lettura e la precisione dell'indicatore.

Se si riuscisse a verificare visivamente forse si potrebbe intervenire semplicemente asportando l'ostacolo sulla bobina mobile...
Potrebbe essere qualsiasi cosa,spostatosi con le vibrazioni della vettura.

Capisco che nella disperazione si possa fare di tutto e a volte ci va di fortuna............

Comunque e' una bella fregatura essendo in una posizione scomoda ........

Infatti non ho lubrificato niente,e poi per accedere alla bobina avrei dovuto smontare il tachimetro pezzo per pezzo,cosa che non mi sono sentito di fare,per evitare di aggravare il problema.E poi come dicevo non mi sembra affatto che sia una questione di lubrificazione,ma più un problema di natura elettrica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'altro giorno l'ho tirata un po e la lancetta è rimasta bloccata sopra i 4000 giri per tutto il tempo,è andata a zero solo quando ho spento l'auto.