Spegnimento display tft grande tra tacchimetro e contagiri

Mirkoc, non metto in dubbio quanto tu affermi, ma a questo punto mi vien da pensare che le varie off. autorizzate/concessionarie Alfaromeo riguardo gli aggiornamenti in garanzia, usino "pesi e misure" diversi in base a quali principi mi è arcano.
Come tu hai le tue fatture sulla scrivania, anche io ho la mia fattura (a 0,00) datata 15/11/2019.... boh misteri di mamma Alfa.
Comunque ribadisco il concetto che se vi sono aggiornamenti sw , essi debbano essere installati doverosamente a titolo del tutto gratuito tanto più se relativi ad auto in garanzia. E' quanto ho sostenuto io con l'assistenza clienti che non ha avuto nulla da eccepire… come da fattura in mio possesso...
È così, dipende dall’officina.
Dove ho acquistato l’auto non mi hanno fatto neppure l’aggiornamento dell’infotainment oggetto di richiamo Alfa Romeo con lettera ufficiale a casa: ovviamente ho cambiato officina autorizzata dove mi hanno fatto tutto e hanno così acquisito un cliente. Ovviamente come mi hanno fatto notare in quella nuova, in quella vecchia si sono fatti pagare per farlo e dato che mi han dato l’auto sostitutiva avranno fatturato ad Alfa pure quella: i primi hanno fatto perdere tempo a me e soldi ad Alfa Romeo, i secondi han fatto tutto in garanzia normalmente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
È così, dipende dall’officina.
Dove ho acquistato l’auto non mi hanno fatto neppure l’aggiornamento dell’infotainment oggetto di richiamo Alfa Romeo con lettera ufficiale a casa: ovviamente ho cambiato officina autorizzata dove mi hanno fatto tutto e hanno così acquisito un cliente. Ovviamente come mi hanno fatto notare in quella nuova, in quella vecchia si sono fatti pagare per farlo e dato che mi han dato l’auto sostitutiva avranno fatturato ad Alfa pure quella: i primi hanno fatto perdere tempo a me e soldi ad Alfa Romeo, i secondi han fatto tutto in garanzia normalmente
Sarebbe ora che ai "piani alti" Alfaromeo aprissero gli occhi. Cominciassero a mandare in giro degli ispettori, meglio se in incognito, e si/ci liberassero di quest'accozzaglia di scorretti che oltre a danneggiare Alfa (nell'immagine e non solo…) rompono i maroni a noi clienti, costringendoci a dover chiedere quasi col "cappello in mano" ciò che le loro officine dovrebbero fare d'ufficio e senza trovar tante scuse x svicolare.
Il motivo per cui le case costruttrici aggiornano costantemente i loro sw, è perché questi spesso presentano dei difetti (piccoli e grandi) che poi a loro volta producono prima o poi dei malfunzionamenti, dai quali, in virtù dei quattrini che tutti noi abbiamo sborsato, dette case hanno il dovere e... l'interesse di salvaguardarci. Se la loro rete assistenziale non ottempera a ciò, bisogna che noi clienti cominciamo (numerosi) a scrivere letteracce a pestare i piedi ed a rompergli i coglioni finchè basta (io ho fatto così :mad:), altrimenti continueremo a subire accettando supinamente le angherie di "mezze calzette" che danneggiano oltre a noi anche i loro colleghi seri… e fortunatamente ce ne sono.
 
Sarebbe ora che ai "piani alti" Alfaromeo aprissero gli occhi. Cominciassero a mandare in giro degli ispettori, meglio se in incognito, e si/ci liberassero di quest'accozzaglia di scorretti che oltre a danneggiare Alfa (nell'immagine e non solo…) rompono i maroni a noi clienti, costringendoci a dover chiedere quasi col "cappello in mano" ciò che le loro officine dovrebbero fare d'ufficio e senza trovar tante scuse x svicolare.
Il motivo per cui le case costruttrici aggiornano costantemente i loro sw, è perché questi spesso presentano dei difetti (piccoli e grandi) che poi a loro volta producono prima o poi dei malfunzionamenti, dai quali, in virtù dei quattrini che tutti noi abbiamo sborsato, dette case hanno il dovere e... l'interesse di salvaguardarci. Se la loro rete assistenziale non ottempera a ciò, bisogna che noi clienti cominciamo (numerosi) a scrivere letteracce a pestare i piedi ed a rompergli i coglioni finchè basta (io ho fatto così :mad:), altrimenti continueremo a subire accettando supinamente le angherie di "mezze calzette" che danneggiano oltre a noi anche i loro colleghi seri… e fortunatamente ce ne sono.
Concordo pienamente, ai tempi mi accontentai di aver risolto il problema e feci l’errore di non segnalarlo al servizio clienti che ai tempi era decisamente attivo, non ripeterei più l’errore
 
Successo anche a me. Display TFT 7" morto venerdì.... stamattina risciuscitato senza fare nulla.
Macchina non più in garanzia, in assistenza mi dicono che non hanno notizie di altri casi e non sanno di aggiornamenti specifici, non hanno verificato alcun errore, suggeriscono di cambiare l'intero quadro... sto ancora aspettando il preventivo...
 
Successo anche a me. Display TFT 7" morto venerdì.... stamattina risciuscitato senza fare nulla.
Macchina non più in garanzia, in assistenza mi dicono che non hanno notizie di altri casi e non sanno di aggiornamenti specifici, non hanno verificato alcun errore, suggeriscono di cambiare l'intero quadro... sto ancora aspettando il preventivo...
E' successo anche a me e a tantissime persone. Il 90% è un problema di software che va semplicemente aggiornato.
Rivolgiti ad una officina seria e fatti fare tutti gli aggiornamenti presenti nel sistema, tanto vuoi o non vuoi gli aggiornamenti dopo la fine della garanzia sono tutti a pagamento.
 
TUTTI gli aggiornamenti di qualsiasi dispositivo sono A PAGAMENTO sia con che senza garanzia.

Durante il periodo garanzia (sia quella legale, biennale, che quella successiva "maximum care" -ove acquistata-), a fronte di un difetto dei vari dispositivi elettronici (clima, TFT 7", cambio automatico ecc..) ho sempre ottenuto gli aggiornamenti software a spese FCA;

unico problema: spesso gli aggiornamenti software non sono risolutivi ed occorre sostituire le componenti per davvero.

Sulla mia sono stati sostituiti
1) batteria;
2) faro bi-xeno ant. Sx.
3) relè (teleruttore) del cambio;
4) alternatore 150A
5) cablaggi completi.
 
Buongiorno, ieri sera ho ritirato finalmente la mia Giulia. Oggi riaccendendo l'auto per rientrare a pranzo il monitor da 7" centrale non ai accende più. Mi sembra di aver letto che ha bisogno di un un aggiornamento se non sbaglio. Mi date qualche info? Grazie
 
Scusatemi non avevo letto. Ma poi avete risolto con l'aggiornamento? O avete tutti sostituito il monitor? Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è spento nuovamente dopo essere tornato in vita? Grazie.
Successo anche a me. Display TFT 7" morto venerdì.... stamattina risciuscitato senza fare nulla.
Macchina non più in garanzia, in assistenza mi dicono che non hanno notizie di altri casi e non sanno di aggiornamenti specifici, non hanno verificato alcun errore, suggeriscono di cambiare l'intero quadro... sto ancora aspettando il preventivo...