dove si trova il sensore temperatura esterna?

madrak

Alfista principiante
11 Marzo 2019
114
26
39
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 bnz 78cv
Altre Auto
BMW X3 F25 2.0d xdrive
salve
ogni tanto sul display visualizzo dei valori stranissimi della temperatura, in particolare sono molto più bassi di quella reale
volevo sapere dove si trova tale sensore per provare a pulirlo o sostiturlo...

grazie
 
Se non erro è quello posto in mezzo al cruscotto tra parabrezza e cruscotto....è una specie di pallina nera
 
salve
ogni tanto sul display visualizzo dei valori stranissimi della temperatura, in particolare sono molto più bassi di quella reale
volevo sapere dove si trova tale sensore per provare a pulirlo o sostiturlo...

grazie
Quello esterno è una pallina sotto lo specchietto guidatore.
 
Se non erro è quello posto in
Appunto, se non sei sicuro e proprio per non errare, non esporre i tuoi pensamenti, altrimenti oltre che dare informazioni errate, crei solo confusione a chi chiede un aiuto.
Non conoscendo la macchina posso dire che di solito si trova sotto uno degli specchetti retrovisori laterali e si presenta come una sporgenza netra del diametro di una matita.
 
Appunto, se non sei sicuro e proprio per non errare, non esporre i tuoi pensamenti, altrimenti oltre che dare informazioni errate, crei solo confusione a chi chiede un aiuto.
Non conoscendo la macchina posso dire che di solito si trova sotto uno degli specchetti retrovisori laterali e si presenta come una sporgenza netra del diametro di una matita.
Esatto
 
Quello che ho detto io è il sensore di irraggiamento del clima bi-zona ma quale allarme...poi sarei io a dare informazioni errate??bah...Di solito si trova sotto uno dei specchietti?? Se non sei sicuro non esporre i tuoi pensamenti...


Si trova sotto lo specchietto destro comunque[emoji6]
 
Quello che ho detto io è il sensore di irraggiamento del clima bi-zona ma quale allarme...poi sarei io a dare informazioni errate??bah...Di solito si trova sotto uno dei specchietti?? Se non sei sicuro non esporre i tuoi pensamenti...


Si trova sotto lo specchietto destro comunque[emoji6]
Visto che probabilmente ti riferivi al mio messaggio, ho frainteso ciò a cui ti riferivi e ti ringrazio della precisazione.
 
  • Like
Reactions: zagros
sensore temperatura esterna sotto specchietto dx , sensore irraggiamento sul cruscotto , sensore volumetrico sulla plancetta posta sul tetto vicino alla plafoniera
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
trovato grazie, però è mi sembra "saldato" nella plastica dell specchietto, dubito si trovi in vendita da solo ma non vorrei cambaire lo specchietto intero...