120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Il motore e lo stesso delle 500 abarth... 180/190 cv ci arriva credo che però le versioni più spinte della 500 hanno un altro turbo... gpl lavora a temperatura molto alte in camera di combustione e turbo spingerlo parecchi è rischioso... conviene cambiare olio ogni 8/10 mila km e usare olio per vetture spinte 10/60...
Si le 500 come anche la mito 155cv hanno turbo più grosso e credo albero a camme diversa.
Già di mio faccio appena 11K-12K km all'anno quindi da quel punto di vista sono apposto
 
Il motore e lo stesso delle 500 abarth... 180/190 cv ci arriva

Il motore delle nostre Giuliette gpl turbo è simile a quello della 500 Abarth me se non erro è privo della tecnologia Multiair quindi eviterei mappature esasperate.
 
Il motore delle nostre Giuliette gpl turbo è simile a quello della 500 Abarth me se non erro è privo della tecnologia Multiair quindi eviterei mappature esasperate.
Il 120 cv è senza Multiair (e quindi è senza variatore di fase), ma per le modifiche è anche meglio è più "facile" da modificare, ma il vero problema (per Tutti..) sono le dimensioni del TURBO che oggi , praticamente su tutti i modelli sono quasi sempre sfruttati già al max dalla casa , occorre un Turbo molto grande per avere molta potenza...
 
Mi piacerebbe vedere due Giuliette affiancate una mappata e una normale per vedere la differenza visiva del lavoro fatto. E' una mia curiosità.
 
Mi piacerebbe vedere due Giuliette affiancate una mappata e una normale per vedere la differenza visiva del lavoro fatto. E' una mia curiosità.
Sinceramente sarei curioso anche io di vedere la differenza da originale a rimappata, dato che non ho visto una sostanziale differenza personalmente.
 
Aspettiamo e vediamo cosa ci dice Delta già di suo spinge molto bene vediamo con la mappatura.
 
Appena riesco faccio un video di un 0-100
 
Ok, ci conto anche per vedere i risultati su una gpl.
 
Piccolo aggiornamento, dopo circa due settimane di fermo ho ripreso l'auto e poco dopo averla accesa mi compare la temuta spia gialla "fare controllare motore":eek::eek:
Provo a spegnere accendere l'auto, stacco attacco l a batteria ma nulla. L'auto comunque andava bene ma solo in normal.
Stamattina vado in Alfa per far fare la diagnosi, 42€:eek:
Il problema non era nulla di grave, come temevo, ma solo un calo di tensione della batteria. Strano perchè ha meno di due anni.
Per le prossime volte che starà ferma tanto tempo mi ha consigliato di staccare direttamente la batteria. E' capitato anche a voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccolo aggiornamento, dopo circa due settimane di fermo ho ripreso l'auto e poco dopo averla accesa mi compare la temuta spia gialla "fare controllare motore":eek::eek:
Provo a spegnere accendere l'auto, stacco attacco l a batteria ma nulla. L'auto comunque andava bene ma solo in normal.
Stamattina vado in Alfa per far fare la diagnosi, 42€:eek:
Il problema non era nulla di grave, come temevo, ma solo un calo di tensione della batteria. Strano perchè ha meno di due anni.
Per le prossime volte che starà ferma tanto tempo mi ha consigliato di staccare direttamente la batteria. E' capitato anche a voi?

Beh dai, è un sollievo che si sia trattato solo di un calo di tensione, sempre meglio che qualcosa legato alla mappatura!
Io ho lasciato la macchina ferma massimo 6 giorni, al mare, quella volta è accesa subito senza problemi.
ciò che davvero dà noie sono le basse temperature, lì la macchina tentenna un pò