Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

credo solo un aggiornamento meno recente
 
non mi ricordo se quello è cambiato con l'aggiornamento del firmware o con quello delle mappe..
 
Un saluto a tutti, ho aggiornato mappe da 2009v1 EU alla nuova versione 2009v2 EU. Avendo fatto in precedenza al primo aggiornamento anche quello per il TMC ver. 2009 , vi chiedo se è necessario rifarlo visto che c'è stato il nuovo agg. oppure non è necessario in quanto questi file non vanno sostituiti con la procedura agg. mappe. GRAZIE
 
Ci sono almeno 7 diverse versioni di uConnect 6.5. Sono classificati per Regione (UE, NA e ROW) e Modello (333, 944 e 524).
CMCVP4EU = Uconnect EU
CMCN4VP4NA = Uconnect

In effetti tu hai "FCAVP4EU", non sò cosa sia: attendi info da chi ne sa di più.
Grazie Andreapo91
Ma a quanto ho capito non si vede l'avanzamento delle installazioni? Come ci si regola se è finito un aggiornamento?
La mia è una Giulietta2017
versione del software
16.45.42
NaviServer
9.10.32.655445
Database mappa:
FCAVP4EU;HMEU2015Q2;20160311
Configurazione della mappa
E4YV-M6KA-PAGN-4J6T-4LKC-L7
nelle istruzioni a pagina 3 si parla solo di CMCVP4EU; or FCAVP4ROW e poi il modello specifico è invece 940?
Come firmware dovrei scegliere
"1 Magic-Alfa pre UPD (17.07.55).zip" ?
e poi per il backup
"2 BACKUP" ?
Grazie
Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?
Grazie
 
Allora, sto procedendo con l'aggiornamento, vorrei precisare solamente alcuni punti, sperando di fare cosa gradita, per chi magari verrà dopo di me:
  • Verificare la versione software uconnect ed eventualmente aggiornarla (17.07.55)
  • Aprendo il link del primo post si vedranno diverse cartelle, non serve scaricare tutto, navigate all'interno delle cartelle e scaricate solamente:
1 Magic - Alfa pre UPD (17.07.55).zip
2 BACKUP.zip
D 2019v2 FEU Custom.zip
  • A questo punto effettuare prima il Backup estraendo ed utilizzando i primi due zip.
(Att,ne: alcuni scompattatori danno errore nell'apertura del file Zip. Su windows ho testato "WinRar" e su Mac "The Unarchiver", "Utility compressione" non funziona)
  • Inserirli nella chiavetta USB precedentemente installata in Fat32 in questo modo:
  • A questo, inserire la chiavetta USB solamente dopo aver acceso il quadro del veicolo e l'uconnect per circa 5 minuti. Quando comparirà il messaggio di aggiornare, premere "no" attendere qualche minuto e poi spegnere la radio e l'auto. Attendete ancora qualche secondo in modo da assicurarsi che il sistema smetta di comunicare con la chiavetta e poi estraetela.
N.B. se decidete di non avviare il motore assicuratevi di avere la batteria carica. Se avete la possibilità mettetela in carica evitando così di consumare carburante per niente ed inquinare.

Terminato il Backup estraete i file dalla chiavetta USB e metteteli al sicuro.

Adesso procedere con l'aggiornamento delle Mappe, TCM, Schermata di Avvio e Navi Server.
Ho elencato tutte queste cose poiché la cartella "D 2019v2 FEU Custom.zip" è già compresa di tutto quanto.

  • Preparare la chiavetta USB con i file della cartella "D 2019v2 FEU Custom.zip" in questo modo; non dimenticatevi del file "swdl" che si trovava dentro la cartella "Magic":
  • Se si vuole personalizzare la schermata di avvio scaricare la cartella "Z Splash files" da "Z tools" e scegliere l'immagine che vi piace di più. Andare nella cartella "app"-->"splash" e cancellare quella di default ed inserire quella scelta. Se invece non si vuole cambiare quella che già c'è nell'uconnect eliminare la cartella "splash"
  • A questo punto effettuare l'aggiornamento all'uconnect inserendo la chiavetta USB con la stessa procedura di prima tenendo presente le stesse considerazioni. Ricordarsi al messaggio di premere "no".
  • Infine, dopo aver spento la radio ed il quadro, chiudere a chiave la macchina e riaprirla dopo almeno 10 minuti per accendere l'uconnect e verificare il lavoro svolto.

La procedura funziona.
Dopo il primo tentativo di aggiornamento mappe, compariva "undefined". Ripetendo l'aggiornamento solo reinserendo la chiavetta USB e completando la procedura ha funzionato.

Prima:
IMG_6304.JPG


Dopo:

IMG_6306.JPG
 
Ho effettuato la procedura 2 volte con la chiavetta USB 3.0, entrambe le volte ha impiegato 35/40 minuti
 
  • Like
Reactions: Gascan
io ho una 2.0, quindi mi ci vorra molto + di un'ora in teoria
ma possibile che il 6,5 supporti, nel senso che riesce a sfruttare la velocità delle 3.0, obsoleto com'è?
mi sembra strano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi sto x fare anche io questo aggiornamento ringrazio ai ragazzi che hanno spiegato tutto ma voglio fare una domanda siccome nn sono tanto pratico ma ho visto che sul mio nav c’è questo software 17.07.55 devo scaricarlo lo stesso? Oppure devo solo aggiornare le mappe 2019? Grazie