Rinforzo tct

Ah capito, grazie per la risposta perche vedevo tutti che scrivevano che i Nm fossero 340, e mi faceva strano vedere i 385. Ma allora se gia è cosi, perche rimappando e tenendoli sui 380/390 non dovrebbe reggere a lungo se son gia di serie cosi?? Grazie
 
  • Like
Reactions: Gascan
Infatti fino a 400-410 non ci sono problematiche. Ma anche oltre in realtà. I problemi ci sono con un uso pista dove il cambio si scalda parecchio e le frizioni detto volgarmente si “impastano”
 
  • Like
Reactions: William96
Infatti fino a 400-410 non ci sono problematiche. Ma anche oltre in realtà. I problemi ci sono con un uso pista dove il cambio si scalda parecchio e le frizioni detto volgarmente si “impastano”


Ah okay, adesso ho capito. Grazie mille per la risposta.
Io infatti volevo mettere il 200 celle metallico, e rimappare perche ho gia scarico con valvola elettronico e filtro aria e intercooler. Ma non volevo incrementi di potenza smisurata, mi interesserebbe solo che sia tutto ben lineare e stop, cioe piu libero il motore, e magari quei 20/30 cv in piu ma niente di che. Quindi penso sia una cosa fattibile senza mettere a repentaglio nulla, giusto?.
 
Infatti fino a 400-410 non ci sono problematiche. Ma anche oltre in realtà. I problemi ci sono con un uso pista dove il cambio si scalda parecchio e le frizioni detto volgarmente si “impastano”
Io sono convinto che se hai un'auto devi sfruttarla a tutti i regimi senza particolari limitazioni. Io ho la 175 CV diesel e sono ancora molto indeciso sul da farsi...
 
Beh, @unocomeme85 ma penso sia ovvio che se elabori in maniera normale ma stressi l’auto da pista, tutte si rovinano perche non son progettate per quel uso. Mi pare che ha spigato bene @qvtct15 che se le usi x strada non potranno mai scaldarsi come in pista che fai cambiate ogni pochi secondi
 
  • Like
Reactions: Gascan
Beh, @unocomeme85 ma penso sia ovvio che se elabori in maniera normale ma stressi l’auto da pista, tutte si rovinano perche non son progettate per quel uso. Mi pare che ha spigato bene @qvtct15 che se le usi x strada non potranno mai scaldarsi come in pista che fai cambiate ogni pochi secondi
Ok, ma se cominciamo già sfrizionamenti c'è qualcosa che non va... Io contatterei la top tuning di Roma qualcuno di voi ha esperienze positive sul tct?
 
@unocomeme85 A mio parere non andrei da toptuning, perche loro lavorano proprio in serie, ce vai mettono quello che hanno e stop, quello vicino a dove abito in tanti ne parlano male, per i problemi che ti fanno avere, centraline secondarie ecc ecc. e poi comunque in pista ci sono problemi da come ho capito, x strada non penso proprio, anche perche te hai 175 cv, noi 241, non so se son uguali le frizioni ma essendo tct penso proprio di si, quindi secondo me non dovresti preoccuparti
 
@unocomeme85 A mio parere non andrei da toptuning, perche loro lavorano proprio in serie, ce vai mettono quello che hanno e stop, quello vicino a dove abito in tanti ne parlano male, per i problemi che ti fanno avere, centraline secondarie ecc ecc. e poi comunque in pista ci sono problemi da come ho capito, x strada non penso proprio, anche perche te hai 175 cv, noi 241, non so se son uguali le frizioni ma essendo tct penso proprio di si, quindi secondo me non dovresti preoccuparti

Le frizioni sono le stesse ma la coppia del 175 è di poco maggiore alla Quadrifoglio. È risaputo che i turbo diesel hanno più coppia dei benzina (a potenze simili ovviamente), non facciamo cattiva informazione.
 
@Luca 89 Ciao si si lo so, prima avevo una 2.0 150cv del 2016, so che hanno Nm di coppia alti i turbodiesel, ma penso che se resta comunque dentro ai 400Nm non dovrebbe avere problemi, se non gli danno neanche a noi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah okay, adesso ho capito. Grazie mille per la risposta.
Io infatti volevo mettere il 200 celle metallico, e rimappare perche ho gia scarico con valvola elettronico e filtro aria e intercooler. Ma non volevo incrementi di potenza smisurata, mi interesserebbe solo che sia tutto ben lineare e stop, cioe piu libero il motore, e magari quei 20/30 cv in piu ma niente di che. Quindi penso sia una cosa fattibile senza mettere a repentaglio nulla, giusto?.

Fattibilissimo. Ricordo che esiste la Giulietta QV Squadra Corse che ha 285 cv e 380 nm DI SERIE[emoji106]