Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB MA 150cv - Sprint - Bianco Ghiaccio - 2014 - Rm

Ciao a tutti, visto che è po' di tempo che il mio garage langue di foto della Giuly ne carico un paio di oggi pomeriggio dopo il lavaggio eseguito di "pirsona pirsonalmete"
IMG_1295.JPG
IMG_1296.JPG
IMG_1297.JPG


Che dire, dopo quasi tre anni, la mia Sprint fa ancora la sua "porca figura";)

Marco
 
Buongiorno a tutti, oggi sono tre anni che posseggo la Giulietta (in realtà l'ho ritirata il 18 dicembre ma risulta immatricolata dall'11) e dunque ho deciso di fare un bilancio di come è andata finora dopo 33 mila km.

Sono molto soddisfatto della macchina nel suo insieme e tra i pregi, confermo il motore e la dinamica di guida che continua a coinvolgermi come fosse la prima volta che la guido ed esteticamente, secondo me, è ancora uno dei punti di rifermento della categoria. Degli interni mi piacciono molto i sedili della mia versione che sono in tessuto misto alcantara, trattengono il giusto e non sono troppo rigidi, il black interior e poi va beh, non voglio tediarvi oltre, nel suo insieme la risceglierei, magari ora in versione “Veloce”…

Passiamo alle note (nel vero senso della parola) dolenti (ho esagerato lo so..:p) e cioè i rumori molesti prodotti dalla plancia zona U-connect che si percepiscono randomicamente durante la percorrenza delle “splendide :mad:” strade della capitale. Fortunatamente, se così i può dire, sono ormai sempre gli stessi rumori da un anno e mezzo a questa parte e pare non aumentino…sgrat.. D’estate comunque va decisamente meglio, soprattutto quando in vacanza percorro le splendide (in questo caso è vero :D!) strade dall'Alto Adige ;).

Per quanto riguarda l’affidabilità al momento il mio voto è 9 e gli unici interventi extra garanzia che ho dovuto fare sono la sostituzione del perno dello sportello del tappo carburante e il tappo della vaschetta di espansione per un totale di 27€ di ricambi (montati io entrambi). Le maniglie delle porte al momento non presentano crepe visibili….spero durino ancora qualche anno..:rolleyes::cool:

Spero di non avervi annoiato,

a presto Marco.
 
Tre anni e 33000 km penso che tu abbia fatto la scelta giusta come motorizzazione, facessi quei km l’avrei presa anch’io come la tua. Si vede che la tieni bene, complimenti [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Ciao Konte,Innanzitutto complimenti! gran bella macchina la tua Giulietta cosi allestita! peccato che la sprint non sia piu disponibile..Ho letto attentamente poichè sono tentato ad ordinare il tuo stesso motore(a posto del 120cv) e mi sembra che tu ti sia trovato bene..mi conforta!! un saluto e magari ci si vede in giro nel caos della nostra città..
Anzi meglio ancora se ci incontrassimo su quelle bellissime strade dell'Alto Adige(che io adoro)!! :)
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Buongiorno a tutti voi ragazzi allora sono passati ormai 5 e 1 mese che possiedo la Giulietta in oggetto e devo dire che dopo 56mila km va una bomba.
I rumori interni da me descritti due post più sopra sono rimasti invariati e randomici :rolleyes:, mentre dal punto di vista meccanico nulla da eccepire;). L'unica cosa che trovo fastidiosa e che mi sono ripromesso di provare a risolvere di nuovo è la "pernacchia" della molla del pedale frizione cui, nonostante i suggerimenti letti qui nel forum, non sono riuscito ad eliminare.

Nell'ultimo mese ho sostituito la batteria di cui ho parlato diffusamente nel post dedicato e la scorsa settimana le gomme, montando un treno di Michelin PS4 225/40/18.

Allego sotto un paio di foto per documentare:
Ruota nuova.jpg
Batteria nuova.jpg
Sempre lei.jpg


A presto

Marco
 
Buongiorno a tutti voi ragazzi allora sono passati ormai 5 e 1 mese che possiedo la Giulietta in oggetto e devo dire che dopo 56mila km va una bomba.
I rumori interni da me descritti due post più sopra sono rimasti invariati e randomici :rolleyes:, mentre dal punto di vista meccanico nulla da eccepire;). L'unica cosa che trovo fastidiosa e che mi sono ripromesso di provare a risolvere di nuovo è la "pernacchia" della molla del pedale frizione cui, nonostante i suggerimenti letti qui nel forum, non sono riuscito ad eliminare.

Nell'ultimo mese ho sostituito la batteria di cui ho parlato diffusamente nel post dedicato e la scorsa settimana le gomme, montando un treno di Michelin PS4 225/40/18.

Allego sotto un paio di foto per documentare:
Visualizza allegato 199676 Visualizza allegato 199677 Visualizza allegato 199678

A presto

Marco

Dopo 5 anni è sempre perfetta la tua sprint, complimenti.
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Come ti trovi con le pilot sport4 ? Dicono che hanno la spalla morbida , sarei tentato d montarle quando finiscono le turanza ( non si consumano per niente ) .
 
Buongiorno a tutti voi ragazzi allora sono passati ormai 5 e 1 mese che possiedo la Giulietta in oggetto e devo dire che dopo 56mila km va una bomba.
I rumori interni da me descritti due post più sopra sono rimasti invariati e randomici :rolleyes:, mentre dal punto di vista meccanico nulla da eccepire;). L'unica cosa che trovo fastidiosa e che mi sono ripromesso di provare a risolvere di nuovo è la "pernacchia" della molla del pedale frizione cui, nonostante i suggerimenti letti qui nel forum, non sono riuscito ad eliminare.

Nell'ultimo mese ho sostituito la batteria di cui ho parlato diffusamente nel post dedicato e la scorsa settimana le gomme, montando un treno di Michelin PS4 225/40/18.

Allego sotto un paio di foto per documentare:
Visualizza allegato 199676 Visualizza allegato 199677 Visualizza allegato 199678

A presto

Marco
Mi conforta avere una conferma dell’affidabilità delle nostre multiair.
Confermo anche gli scricchiolii e la rumorosità del pedale della frizione (a me solo col caldo, cambiata già 2 volte la pompa...) ma sono piccolezze.
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Come ti trovi con le pilot sport4 ? Dicono che hanno la spalla morbida , sarei tentato d montarle quando finiscono le turanza ( non si consumano per niente ) .
Ciao Pilotino71, al momento ho percorso solo 600 km dal cambio e devo dire che la spalla dei PS4 la trovo consistente come lo era quella delle P0 Rosso asimmetrico che erano montate di primo equipaggiamento.
Che misura di gomma monti? Perché da 18" come le mie hanno la spalla XL (rinforzata), mentre forse da 17" sono disponibili anche normali e quindi la spalla flette di più. Se hai i 17" e vuoi montarli verifica che esista anche la versione con la spalla rinforzata.

Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho i 17 , deciderò con calma , tanto le Turanza dureranno ancora molto , poi andrò di yoko v105 , oppure sportmaxx rt2 , o pilot sport con yoko vado sicuro perché le ho provate e hanno la spalla granitica.