Campagna di richiamo 8242

Ero abituato con la 159 ora devo abituarmi a questa :)
 
Ma quindi una tacchetta del livello indicatore benzina a quanti litri correisponde?
Non ricordo il serbatoio della giulia benzia...fossero 50 litri...
50/8= 6.25 quindi 6 litri a tacchetta. a occhio direi che ci siamo no?
 
Il serbatoio Diesel della mia è 52 L
Dopo la mia esperienza appena si accende la spia corro al distributore
 
  • Like
Reactions: vogliolagiulia
Con la mia Veloce (210cv), come anche con quella prima (180cv Super) mai avuto grandi problemi per la riserva: ho capto come gestirla: quindi, quando mi dice che sono in riserva, ma le tacche sono ancora bianche, semplicemente ignoro; quando si accendono le 2 tacche rosse, ignoro anche in quel caso... quando rimane l'ultima tacca, allora con calma vado a far benzina. in realtà rimangono ancora 2 litri buoni !
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma quindi una tacchetta del livello indicatore benzina a quanti litri correisponde?
Non ricordo il serbatoio della giulia benzia...fossero 50 litri...
50/8= 6.25 quindi 6 litri a tacchetta. a occhio direi che ci siamo no?

Io non credo ci sia una corrispondenza lineare tra "tacche" e litri residui nel serbatoio.
Il serbatoio delle giulia benzina tiene 58 litri.
 
Io non credo ci sia una corrispondenza lineare tra "tacche" e litri residui nel serbatoio.
Il serbatoio delle giulia benzina tiene 58 litri.
perchè dici così? e allora che le mettono a fare?
quindi serebbero circa 7 litri secondo il mio ragionamento.. con l'ultima tacca se si guida "soft" si fanno anche 100km quindi. Vi torna?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
perchè dici così? e allora che le mettono a fare?
quindi serebbero circa 7 litri secondo il mio ragionamento.. con l'ultima tacca se si guida "soft" si fanno anche 100km quindi. Vi torna?
Per fare 100 km con la Giulia a benzina consumando 7 litri oltre che "soft", devi guidare parecchio in discesa :rolleyes:
 
P.S. io il richiamo 8242 l'ho fatto ma non ho riscontrato particolari variazioni nella rilevazione del carburante residuo. Forse un filo più precisa nell'indicare l'autonomia residua.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia segna 7,5 l\100 km ,faccio molta superstrada...e in mezzo qualche "coionata"
Azz... Tutti piedini di fata. Io quando guido "normale" e quindi piuttosto calmo faccio 10km/l. Se spingo un po' i consumi salgono. Anche io faccio una discreta quantità di extraurbano, ma difficilmente resto calmo in colonna dietro a chi mi precede e questo di sicuro non fa bene ai consumi. Quasi mai autostrada, dove in effetti i consumi sono più che buoni.

P.S. Desiroli dove sei ? :rolleyes:

P.P.S. Ma noto che nel tuo profilo è indicato che non possiedi un'Alfa. E' da aggiornare?