Retro camera tutto schermo

Aggiungo anche che, se la macchina avesse dei difetti nel comportamento stradale, o nel motore, allora si che mi lamenterei..
finché prendo le curve godendo ogni centimetro percorso, e finché i difetti sono una telecamera senza la definizione di un televisore da salotto, sono più che soddisfatto


Questo è il ragionamento di tutti gli alfisti che si accontentano della propria auto (pensando che sia la migliore sul mercato) anziché evidenziare i difetti, che in casa alfa sono pure parecchi!!!
il tuo invece è il ragionamento che ha portato BMW a produrre una serie 1 a trazione anteriore, ma piena di gadget simil-Audi

a quando una serie 3 con i megaschermi ma i freni a tamburo ?
 
  • Like
Reactions: Fabio 75 e Balbo127
Credo che le critiche servano solo a migliorare.
Che la camera sia davvero inguardabile non puoi non ammetterlo........secondo me stai difendendo la tua tesi!
Ma hai amici con altre macchine di pari livello? se si chiedi di vedere la loro camera....e la paragoni a quella della Stelvio/Giulia.....non potrai non notare la differenza...non solo di qualità dell'immagine ma anche di precisione delle griglie!
Poi se continui a dire che è ottima.......che vuoi che ti dica.......ti avranno montato una cam con ottiche ZEISS con uno schermo QLED....e noi siamo sfigati.......!

I tuoi commenti sono proprio quelli che leggo nei forum BMW AUDI MERCEDES "sono bellissime magnifiche le migliori del mondo" e che vuoi che sia se in 20000 km su un'auto da 80/90 K (BMW) ti cambiano la guarnizione della testata 3 volte......sono le migliori......oppure per un sensore ABS sei costretto a lasciare la tua MERCEDS dal 130 K in officina per 3 mesi con una percorrenza di solo 400 km......e potrei continuare......!

Buona strada ;):);)!
 
Secondo me scrivo in una lingua incomprensibile:
non ho detto che ha la definizione HD di un televisore, ho solo detto e ribadisco che è una telecamera per fare retromarcia, non un cinema!
Mi aiuta in manovra? SI
Se fosse super hd 4K farei retromarcia meglio? A mio avviso, NO
non si tratta di difendere l’indifendibile, si tratta di capire che non è necessario vedere un film per fare manovra

il confronto con chi dice che è normale buttare un motore.. mi pare che siamo su due livelli di problematica “leggermente” diversi..

Lo schermo più bello lo invidio ai miei amici che hanno lo smartphone migliore del mio, non a quelli che hanno la macchina peggiore ma più tecnologica..

PS non dico che non potessero farla meglio, bastava poco per migliorare, sia come impegno che come costo. Dico solo che ho avuto auto in cui salivo e i cui difetti mi rompevano l’anima in ogni istante che ci stavo dentro. Questo IO non lo percepisco come un difetto; e se anche lo fosse, sarebbe circoscritto alle poche occasioni in cui si fa retromarcia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fabio 75 e Balbo127
Ma scusate, ci sono i sensori con tanto di disegnino a fianco (che non toglierei mai) e la videocamera, se si va addosso al palo la colpa non è certo della visualizzazione grandangolare (che ti fa vedere gli ostacoli laterali)o della profondità di campo per forza di cose bassa. Solo bastava frenare prima. Su Lexus 60000€ aveva le linee fisse e niente iconografia dei sensori... però bella grande... ma come utilità la doppia visualizzazione di Alfa non ha paragoni.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Premesso che io vado di specchi e sonaglini, e ad abundantiam anche con l'iconetta della macchina e le fascette rosse, i riferimenti verdi della telecamera corrispondono all'ingombro totale della macchina (lo dice anche il manuale), specchi compresi.
Ho fatto varie prove ed ho visto che quando le bande verdi sono al confine fra il cordolo in cemento e la pavimentazione del marciapiede, le ruote sono alla giusta distanza e non rischi di grattare i cerchi.
Riguardo al resto, fosse per me non avrei accondisceso nemmeno agli ADAS. Se, infatti, il maggior pregio e valore di un'Alfa Romeo è il piacere di guida, perchè delegarlo ad un computer??? Il bello di un'Alfa Romeo è proprio guidarla, persino in quella noiosissima situazione che è l'autostrada. Peraltro, per chi se lo ricorda, lo spirito dei primi spot pubblicitari della Giulia era proprio "altrimenti sarebbe una tedesca qualsiasi...".
 
Ma davvero questo è un problema ? guido la my19, ho guidato auto che costano anche 30.000€ in più, alcune con retrocamere migliori, altre con dei francobolli a bassa risoluzione..
ma belino, con la camera dovete far marcia indietro o guardare Netflix ?
quando ho un’immagine a colori, definita il giusto, che si vede anche di notte abbastanza da non centrare alberi o altri ostacoli, dove sta il problema, lo scandalo ?
e chi ha parlato di scandalo scusa?
ho solamente detto che averla a tutto schermo sarebbe una cosa carina.
che versione sarebbe la "pre 2020"?
penso la my19 :D
 
  • Like
Reactions: Lox e viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto in pieno. Per me è più che sufficiente, anzi ad essere onesto, finché la schiena me lo permette mi giro, vecchio stile, braccio sullo schienale passeggero e guardo da me.
la tecnologia a volte può venirti incontro e darti un valido supporto....per quale motivo allora parliamo di navigatori, android auto etc etc..un bello stradario in vettura, radio estraibile con mangiacassette e via :D
 
  • Like
Reactions: viper307