AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

3 anni fà ho preso konnwei, 14 euro, ora non so se sono ancora valide, non si trovano più i stessi modelli, però se leggi indietro qualcuno le ha comprate.
...
 
Buongiorno a tutti.
Sono riuscito a collegare l'app Alfa DPF a Obdlink e leggo con soddisfazione che il filtro si rigenera regolarmente senza problemi (l'ultima volta ieri sera, in tempo reale!).
Nella pagina successiva vedo che le rigenerazioni avvengono ogni 30 km circa.
Non sono forse troppo frequenti?
E dire che la mia Giulietta su un totale di 2200 km circa (è nuova!) percorre più che altro tratti extraurbani e autostradali...
Grazie a chi vorrà commentare...!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20200210-183814.png
    Screenshot_20200210-183814.png
    44.6 KB · Visualizzazioni: 177
Certo che sono frequenti ogni 30km.....direi anche troppo. Sembra strano....... Controlla con frequenza l'olio motore, c'è il rischio di inquinamento elevato.
 
  • Like
Reactions: Renby
mediamente sui 400 a me, 30 non va bene...
 
Buongiorno a tutti.
Sono riuscito a collegare l'app Alfa DPF a Obdlink e leggo con soddisfazione che il filtro si rigenera regolarmente senza problemi (l'ultima volta ieri sera, in tempo reale!).
Nella pagina successiva vedo che le rigenerazioni avvengono ogni 30 km circa.
Non sono forse troppo frequenti?
E dire che la mia Giulietta su un totale di 2200 km circa (è nuova!) percorre più che altro tratti extraurbani e autostradali...
Grazie a chi vorrà commentare...!!!
7 mbar di pressione differenziale al minimo, con filtro rigenerato da poco (23%), sono tantini.....la mia in queste condizioni sta sui 2-3 mbar circa....mi sa che il filtro inizia ad essere abbastanza ostruito.
 
7 mbar di pressione differenziale al minimo, con filtro rigenerato da poco (23%), sono tantini.....la mia in queste condizioni sta sui 2-3 mbar circa....mi sa che il filtro inizia ad essere abbastanza ostruito.
Dopo 2000 km,,, fatti per il 60% in autostrada? Sarebbe tragico...
 
Dopo 2000 km,,, fatti per il 60% in autostrada? Sarebbe tragico...
Concordo, anche perchè la mia giulia ha 60k km, e di autostrada purtroppo non ne fa molta....però il fatto che le rigenerazioni partano con una tale frequenza è indice che qualcosa non quadra, nel mio caso la frequenza è attorno ai 350km, con sessioni di guida abbastanza corte e strade prevalentemente extraurbane, spesso trafficate...gli intervalli salgono a ben più di 400 nel caso di uso prevalente per sessioni di guida lunghe su strade a scorrimento veloce.
 
  • Like
Reactions: Renby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io ho IOS, non esistono app simili ad AlfaDPF?
Ci sono altri modi per controllare lo stato vettura, Fap, etc per chi ha Apple?

Grazie a tutti
:)