Aiuto per Tagliando jtdm2 1.3 95Cv

Se sono giusti per la tua mito prendili, fare il tagliando è facile
 
Se sono giusti per la tua mito prendili, fare il tagliando è facile
si in teoria il modello e'quello, il mio dubbio nasce dal fatto che ho visto che e'compreso l'elemento filtrante del filtro gasolio ma non l'involucro in latta.

quello che mi chiedevo e'se poi e'fattibile di aprire l'involucro in latta che contiene il filtro gasolio e sostituire il filtro con quello nuovo, nel video monta direttamente tutto il pezzo nuovo mentre io lo dovrei aprire, non so se si capisce il mio dubbio da come l 'ho spiegato:rolleyes:
 
devi vdere sulla tua dove' il filtro gasolio si vede se il filtro è a cartuccia o diretto
 
  • Like
Reactions: kormrider
se è a cartuccia basta svitare le viti che vedi tutte intorno, fatti un giro nella sezione giulietta, monta lo stesso filtro
il mio e'dentro una specie di "latta" che fa da contenitore. comunque se si apre senza problemi dovrebbe essere facile...

Tu cosa ne pensi del rumore di cui parlavo qualche post fa?
 
Se è l'ultima versione di jtdm di seconda generazione dal 2016 in poi hanno tutti quella porcheria di filtro cinese. Elemento filtrante interno ridicolo tarocco in cotone che sembra l'assorbente tampax o il sistema trattiene urina a nido d'ape...

20200208_163126.jpg



Io l'ho appena cambiato oggi alla mia Giulietta 1.6 del novembre 2017.

IMG-20200210-WA0002.jpg


Soli 40. 000km era ancora il filtro ORIGINALE montato dalla casa quello di primo equipaggiamento. Alla facciazza di quello che prescrivono quei gran coglionazzi degli "scienziati" fiat... addirittura ogni 70 000km

:Y0UJC:

Trovato bello lurido nonostante sin dal primo giorno in cui sta Giulietta ha messo le gomme fuori dal portone della concessionaria ha sempre bevuto gasolio definito "premium"..
Non oso pensare se avessi rifornito con quell'altrettanta porcheria del gasolio normale cosa avrei trovato..
IMG-20200210-WA0002.jpg

Sempre peggio

20200208_163126.jpg
 
Aaah bene... Guarda sono curioso di vedere il mio com'è messo. Appena mi ci metto poi facciamo il confronto fotografico[emoji23]
Se è l'ultima versione di jtdm di seconda generazione dal 2016 in poi hanno tutti quella porcheria di filtro cinese. Elemento filtrante interno ridicolo tarocco in cotone che sembra l'assorbente tampax o il sistema trattiene urina a nido d'ape...

Visualizza allegato 200738


Io l'ho appena cambiato oggi alla mia Giulietta 1.6 del novembre 2017.

Visualizza allegato 200737

Soli 40. 000km era ancora il filtro ORIGINALE montato dalla casa quello di primo equipaggiamento. Alla facciazza di quello che prescrivono quei gran coglionazzi degli "scienziati" fiat... addirittura ogni 70 000km

:Y0UJC:

Trovato bello lurido nonostante sin dal primo giorno in cui sta Giulietta ha messo le gomme fuori dal portone della concessionaria ha sempre bevuto gasolio definito "premium"..
Non oso pensare se avessi rifornito con quell'altrettanta porcheria del gasolio normale cosa avrei trovato..
Visualizza allegato 200737
Sempre peggio

Visualizza allegato 200738
 
Sai l'ho presa usata pochi giorni fa e quindi devo ancora abituarmi a tutti i vari rumori..
Quello di cui parlo è una battito in testa che si sente bene quando il motore è sotto ai 70/80 gradi, appena entra in temperatura sparisce completamente..

Mi hanno detto che potrebbe essere per gli iniettori che lavorano male con la mappa da motore freddo, magari perché sporchi..
Ho preso il bardahl injector cleaner e nei prossimi giorni lo proverò, magari insieme ad un pieno di blue diesel o qualche altro diesel un po' pompato, speriamo bene...
Il motore della mito è un po troppo rumoroso a freddo però è fatto così, l'importante è che non faccia troppo rumore anche a caldo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il battito in testa a freddo potrebbe essere al 90% normale come per tutti i jtdm /2(punterie) ,ovviamente dovresti postare un video per sentirlo meglio. Per quanto riguarda l'olio, punta su Motul e lascia perdere Bardahl o Selenia. I filtri, se vai in un autoricambi, con il libretto, non sbagli di sicuro, come ho letto in qualche post sopra, prendi UFI, soprattutto per quanto riguarda quello per il gasolio.