Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Comunque pare che in concessionaria abbiano fatto un lavoro molto piu pulito e corretto di quello eng. Ovvero grazie al fatto che hanno accesso a tutte le possibilità, hanno optato non per il race “vero” ma in pratica mettendo in race si ha la modalità dynamic senza i controlli! Risolti i problemi con le sospensioni, con la mappa pedale e l’inutile indicazione del cambio marcia che tanto è settato su gli rpm della Q. [emoji6]

Ossia adesso anche in concessionaria se viene chiesto, fanno l'installazione del manettino della Q con Race e ti abilitano la mappa senza i controlli?
 
Ossia adesso anche in concessionaria se viene chiesto, fanno l'installazione del manettino della Q con Race e ti abilitano la mappa senza i controlli?

"Pare".....poi se sia vero o no, io non ci metto la mano sul fuoco, ma prima chiedo :)
 
  • Like
Reactions: skylele83
Buonasera ragazzi.....mi sono letto tutto il 3rd dall'inizio....ma allora nessuno ha fatto fare la modifica da eng custom? dobbiamo quindi rassegnarci? ad ogni modo, ho stretto amicizia con un ragazzo che ha lavorato in fca e pare sia rimasto in buoni rapporti con alcune persone al suo interno.....siccome siamo entrati nel discorso mi starebbe quasi balenando l'idea di chiedergli se riuscisse a saperne di più tramite questi contatti che gli sono rimasti.....
 
  • Like
Reactions: badesound
Buonasera ragazzi.....mi sono letto tutto il 3rd dall'inizio....ma allora nessuno ha fatto fare la modifica da eng custom? dobbiamo quindi rassegnarci? ad ogni modo, ho stretto amicizia con un ragazzo che ha lavorato in fca e pare sia rimasto in buoni rapporti con alcune persone al suo interno.....siccome siamo entrati nel discorso mi starebbe quasi balenando l'idea di chiedergli se riuscisse a saperne di più tramite questi contatti che gli sono rimasti.....

Chiedi senza remore! ogni informazione attendibile è sempre ben accetta.
 
Ho appena visto questo video dove si vede come smontare il manettino e come tramite il pc fare la modifica:
 
Ho appena visto questo video dove si vede come smontare il manettino e come tramite il pc fare la modifica:

A vederlo così sembrerebbe una cosa non molto difficile... ma come già diceva qualcuno bisognerebbe vedere se tutte quelle spie accese alla lunga causano errori sulla centralina e il comportamento dell'auto per ció che riguarda il pedale del freno ed anche credo le famose mappe acceleratore....correggetemi se sto sbagliando. ad ogni modo questo servizio sembra essere offertodalla ditta eng custom....bisognerebbe chiedere se qualcuno degli altri utenti si é affidato a loro o no....
 
Inoltre credo anche che qualche preparatore tedesco forse abbia fatto la stessa cosa.... curiosando mi sono imbattuto in italoecu.de
Sembra accenni a qualcosa di simile su Stelvio ma chi ci capisce niente.....é tutto in tedesco ma soprattutto é in Germania e non in Italia....
 
ciao a tutto ho eseguito tutta la procedura sulla giulia di un mio amico poiché la mia stelvio non è ancora arrivata, comprando tutti i componenti e se volete vi lascio qui sotto la procedura tradotta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che se tu riuscissi a postare la procedura intera anche altri utenti ne sarebbero più che felici....