Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Purtroppo facendo la modifica con il MES è così. Inoltre, in modalità Race, i paddle ti funzionano?
 
Probabilmente mi sono perso un po' in mezzo alla discussione ed ai tanti messaggi...per ricapitolare il funzionamento/problematiche...

Upgrade Race "home made", si riesce ad abilitare la funzione ma si perdono le mappe pedale/cambio/freni ecc ?
Upgrade Race "ENG Custom", si abilita la funzione e si mantengono le mappe pedale/cambio/freni ma a volte si perde l'uso delle palette volante ?

Poi correggetemi se ho detto delle castronerie, perchè come ho detto, mi sa che mi sono perso tra tutti i messaggi...e magari fare un punto di "zero", potrebbe essere utile anche per i nuovi soci che sfogliano il forum e trovarsi un topic da oltre 100 pagine da leggere non è così immediato...
 
buongiorno a tutti....mi sono letto tutta la discussione dall'inizio....per quanto riguarda le sole versioni diesel manuali (io ho 150cv mt6 2017) se non ho capito male:

- Una soluzione é modificare il manettino originale se il manettino ha i 3 switch, cambiando poi il valore del byte88 con MES; così facendo la modalità race si attiva peró si perde la possibilità di poter selezionare D, N e A poiché la mappa rimane fissa su N;

- Altra soluzione é usare il manettino della Q, andare a cambiare il valore del byte 88 perdendo peró, anche in questo caso, la possibilità di poter selezionare le mappe D, N e A poiché sempre fisso in N;

- l'unica modifica che sembra funzionare é quella operata da Eng Custom, con la quale oltre ad attivare la modalità race si mantiene la possibilità di poter selezionare anche le altre mappe (costo circa 300 euro) ma che peró non é garantita in caso succedesse qualcosa all'auto, nonostante ci sia da parte loro previa verifica di fattibilità. Con questa modfica peró le officine si accorgono della modifica effettuando i controlli a differenza di quella "fai da te" effettuata con MES la quale puó essere annullata mediante nuova riprogrammazione prima di portare l'auto in officina.

Correggetemi se ho sbagliato o mi sono dimenticato qualcosa......
 
  • Like
Reactions: Davide1981
Io sono stato uno dei primi a farlo (race)da eng..
In officina si accorgono solo se hai la scritta race..
Che io non ho..
Come ho fatto..
Basta smontare e cambiare il coperchietto con la scritta..
Io l'ho fatto da solo..
( dopo che eng mi aveva montato e attivato il manettino con race..)
Se glielo chiedi prima di montartelo ti cambia il coporchietto con il tuo originale ..
Gli ho spiegato come fare..
Se ti chiede digli che lo vuoi senza scritta come quello del lago d iseo..
P.S.:
Da usare con cautela..
Visto che volendo si fanno tranquillamente i 180..
Io ho una veloce benzina mappata..
 
Ma secondo voi con la modalità Race attiva si disattivano le quattro frecce durante la frenata di emergenza?
 
Buongiorno a tutti, mi unisco alla discussione perché spinto dall'entusiasmo ho acquistato per la Giulia del 2016 Diesel MT6 il manettino della quadrifoglio con codice 156129321.

Ero in procinto di acquistare l'interfaccia, i cavetti e il software ma ho letto sul forum che la procedura "home made" presenta delle problematiche... c'è qualcuno che ha acquistato il manettino e che poi si è rivolto a ENG-CUSTOM? So che chiedono €300,00, ma per chi ha il manettino hanno chiuso un occhio e applicato uno sconto?
 
Buongiorno a tutti, mi unisco alla discussione perché spinto dall'entusiasmo ho acquistato per la Giulia del 2016 Diesel MT6 il manettino della quadrifoglio con codice 156129321.

Ero in procinto di acquistare l'interfaccia, i cavetti e il software ma ho letto sul forum che la procedura "home made" presenta delle problematiche... c'è qualcuno che ha acquistato il manettino e che poi si è rivolto a ENG-CUSTOM? So che chiedono €300,00, ma per chi ha il manettino hanno chiuso un occhio e applicato uno sconto?
Eng interviene solo con i ricambi forniti da loro ..
 
Buongiorno a tutti, mi unisco alla discussione perché spinto dall'entusiasmo ho acquistato per la Giulia del 2016 Diesel MT6 il manettino della quadrifoglio con codice 156129321.

Ero in procinto di acquistare l'interfaccia, i cavetti e il software ma ho letto sul forum che la procedura "home made" presenta delle problematiche... c'è qualcuno che ha acquistato il manettino e che poi si è rivolto a ENG-CUSTOM? So che chiedono €300,00, ma per chi ha il manettino hanno chiuso un occhio e applicato uno sconto?
Chiamali e ti togli il dubbio, sul sito c'é il numero. Non mordono[emoji12]
 
  • Like
Reactions: Emanuele Bruno
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricapitolando, configurando il Manettino race su type 2 con mes 5 la situazione è questa, esc escluso, grafica race sul tft ma purtroppo le palette in manuale non funzionano.
Con la seconda opzione type 3 la cui prevede l'esclusione dei controlli con race mode ma senza grafica la mia Giulia diesel non la digerisce.
Avete qualche soluzione in merito?
Giulia 2.2 diesel 2017
IMG_20200214_222450.jpeg