Acqua demineralizzata, deionizzata o distillata?

ma è tanto difficile rispondere semplicemente ad una domanda in qst forum?
qua state facendo una questione sul tipo di acqua quando fino a 20 anni fa ci si metteva acqua di rubinetto... nell'altro topic una guerra su un attuatore quando un utente chiedeva solo del termostato...
vi entra in testa che più complicate le cose e meno una persona poco competente (come il 70% degli utenti) capisce la risposta?
fate a chi ce l'ha più lungo "sulla pelle" di chi è in difficoltà e chiede aiuto... eccheccazzo
Appunto, la risposta è semplice: acqua demineralizzata e stop.
P.s. Quella dell'attuatore me la sono persa...
 
ma è tanto difficile rispondere semplicemente ad una domanda in qst forum?
qua state facendo una questione sul tipo di acqua quando fino a 20 anni fa ci si metteva acqua di rubinetto... nell'altro topic una guerra su un attuatore quando un utente chiedeva solo del termostato...
vi entra in testa che più complicate le cose e meno una persona poco competente (come il 70% degli utenti) capisce la risposta?
fate a chi ce l'ha più lungo "sulla pelle" di chi è in difficoltà e chiede aiuto... eccheccazzo
Se ritieni che il forum sia composto dal 70 % di utenti incompetenti allora hai ragione ed era sufficiente leggere i primi due tre interventi per trovare la risposta.
Risposte che tra l'altro sono già state fornite più volte in questo forum.
Magari per te era sufficiente rispondere: "usa la funzione cerca".

Io non la penso allo stesso modo, per me il forum è fatto per imparare e credo che leggendolo fino in fondo qualcosa di nuovo sia stato detto, non te l'ha mica ordinato il dottore di leggere fino in fondo gli interventi... :rolleyes:
 
non sono un tecnico nel caso avrei un officina e mi fare grande sui forum
 
  • Like
Reactions: kormrider
Magari per te era sufficiente rispondere: "usa la funzione cerca".
fossi meno occupato a pavoneggiarti avresti letto che qua, così come in altri post, ho sempre risposto cercando di dare le risposte più semplicemente possibile per aiutare chi chiede consiglio e non per far vedere che so le cose...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
fossi meno occupato a pavoneggiarti avresti letto che qua, così come in altri post, ho sempre risposto cercando di dare le risposte più semplicemente possibile per aiutare chi chiede consiglio e non per far vedere che so le cose...
Permettimi di non essere d'accordo con il tuo rilievo... di solito la mia prima risposta è commisurata alla capacità di comprensione del mio interlocutore, immediatamente dopo alzo il tiro e passo a qualcosa di più specifico e tecnico.
Chiaro che se tu non sei in grado di andare oltre ti dovresti fermare e lasciare il passo a chi ha più competenza della materia.

La mia non è questione di pavoneggiarsi è solo voglia di approfondire tecnicamente l'argomento con persone preparate, non per nulla ultimamente le discussioni anche "frontali" sono fatte con partecipanti a cui riconosco una buona capacità e conoscenza.
Se non intervengo significa che non ne vale la pena
A proposito dopo questo mio intervento puoi scrivere ciò che vuoi, non replicherò.

Credo che nella vita ognuno abbia il proprio ruolo, chi si limita a mettere un mi piace, chi dà il benvenuto ai nuovi arrivati, chi parla del sesso degli angeli e chi discute di tecnica. Io ritengo di far parte di questa categoria, se ti vai a rileggere quasi tutti i miei interventi sono tecnici.

Come ho già chiarito più volte, io scrivo per aiutare ma soprattutto per imparare... :)
 
  • Like
Reactions: Giuliettando
Pare un concetto difficile ma in realtà chi non conosce la materia intuisce che il compressore assorbe prevalentemente energia meccanica, chi conosce la materia magari fà 2 considerazioni sul maggior assorbimento.
Chi è ancora più erudito si chiederà come mai il voltmetro indica un abbassanmento di tensione e forse si dara la risposta.... chi lo sa?
al mio paese qst si chiama pavoneggiarsi
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Azz... Quella del compressore e del voltometro me la sono persa :rolleyes: