Prestazioni 2.2-210CV

Ovviamente provo in manuale, tirando bene tutte le marce, in 7 arrivo ai 200 e poi in 8 non prendo niente..
 
E le prove sono state fatte per km
 
Ciao, infatti se avessi raggiunto i 213/216 sarei stato contento, ma a 200 inchiodato no, diciamo che sono deluso per questa cosa.
Aspetta ancora un po di km non è ancora slegato bene il motore, poi come la usi?? perchè se sei uno tranquillo ci impiega un po di più a slegarsi..
 
Premetto che non ho mai guidato una Stelvio 210cv.


Al 1'49 tocca i 200 km/h.
Dopo 1 minuto ininterrottamente a tavoletta si vedono i 220 km/h a tachimetro ma che fatica.

Notavo che Stelvio ha marce più corte rispetto a Giulia, probabilmente rapporto al ponte differente. Ecco perché da fermo le Q4 scattano così bene.

Domanda, ma anche in discesa ti "mura" a 200 km/h?
 
  • Like
Reactions: Spesso e kormrider
Come dicevo essendo un suv dopo i 200 le condizioni ambientali e pendenze anche leggere della strada fanno la differenza certo che se anche in discesa mura ai 200 qualcosa non va o più semplicemente è ancora molto legata
 
  • Like
Reactions: beppe_qv e Spesso
Penso anch'io che 7mila km siano pochi per avere le massime prestazioni effettive dal motore e dal cambio.
Ciò premesso, è vero che le prestazioni si adattano allo stile di guida tipico del proprietario ma dopo anche pochi giorni di guida allegra la differenza poi si vede.
Io non ho mai tirato la mia al massimo, ma dalla rapidità con la quale arriva a 180 penso che i 210 - 215 non siano così lontani.
 
  • Like
Reactions: Spesso
Guarda io si sono abbastanza tranquillo perché non faccio molti km... però aspetterô e vedremo... anche perché chiamando al venditore mi vogliono aprire un ticket e mandare la macchina a Balocco per verifiche ecc ecc ... quindi penso sia meglio aspettare.... oppure passo alla 4C
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no in discesa mi è capitato e sono arrivato a 205 km/h