Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

Potrà sembrare una domanda stupida.
Affinché ciò non avvenga devo disabilitare anche lo start and stop?
In realtà quando l’ho fatto non mi ricordo se l’ho disabilitato, ma io direi di disabilitarlo.
 
Meglio disabilitare e prevedere un viaggetto di almeno un'ora e mezza.
Solo l'avviamento dell'aggiornamento deve avvenire ad auto accesa ma ferma. Poi si può partire.
Allo stato attuale è disponibile l'aggiornamento 12/2019, per cui il prossimo dovrebbe essere attorno a metà marzo e disponibile gratuitamente per tutte le Stelvio immatricolate non prima del Marzo 2017.
 
Io l'ho sempre fatto a motore spento, solo quadro strumenti acceso. La benzina costa troppo per lasciarla lì accesa al minimo in attesa della fine dell'aggiornamento...:D
 
Ma si può fare con il motore spento?

Il sistema lo permette.
Nel LUM c'è scritto di farlo a motore acceso forse per evitare che l'aggiornamento si interrompa nel caso la batteria vada troppo giù di tensione. Io lo faccio sempre di giorno (quindi fari spenti e solo luici diurne attive) e tutti gli altri servizi spenti. Quindi il consumo di corrente rimane comunque irrisorio per la batteria che ha la Stelvio.
Mai avuto il minimo problema.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ma il quadro non ti si spegne dopo una decina di minuti, più o meno, se non fai niente e il motore è spento?
 
Se entri in auto e premi il pulsante di start senza premere l'acceleratore, é come se tu girassi la chiave senza accendere.
Non devi accendere il motore e poi rispengere. In questo caso, come dici te, dopo un po" l'infotainment si spenge.
 
Qualcuno mi può dire quale è l'ultima versione delle mappe del navi. Sulla mia auto è caricata la 971.7832 ma sul sito mopar non da nessun aggiornamento disponibile.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sul sito Mopar è disponibile la nuova mappa del 05-03-2020
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan