170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Buonasera sono un possessore di una Giulietta 1.4 Multiair 150 CV e dovrei fare il secondo tagliando leggendo questa conversazione sono andato in palla su quale olio mettere se seguire il lum o meno... In ogni caso non metterò il Selenia:):)
Il tuo lum indica lo 0W30 C2? Metti quello ma come dici tu lascia perdere il Selenia.
 
  • Like
Reactions: VURT
Tra l'altro guardando il primo tagliando fatto in officina autorizzata hanno utilizzato il 5w 40 Selenia
 
  • Like
Reactions: Br-one
Tra l'altro guardando il primo tagliando fatto in officina autorizzata hanno utilizzato il 5w 40 Selenia
Guarda, se non vivi in montagna io ti consiglierei il 5W40, protegge di più il motore.
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve
Tu con il tuo t-jet elaborato hai la libertà di utilizzare anche un olio 10 w 60, adatto per utilizzi anche pistaioli, visto che cambiando il turbo sicuramente hai anche alzato la potenza; infatti prendendo esempio dal' Abarth, essa produce un olio 10 w 50 adatto ai suoi motori, che di serie hanno già 179 -190 cv e sono dei comuni t-jet,....è vero pure che un olio di gradazione maggiore protegge meglio il motore ad alte potenze e temperature più alte che di conseguenza si sprigionano, ma su un motore multiair, data la presenza del famoso modulo, certe libertà io non me le prenderei, se non fossi proprio , ma proprio sicuro.......:rolleyes:
Ragazzi. Volevo chiedervi su giulietta 1.4 120 del 2020 con 6000km, elaborata in tutto tranne le camme che sono rimaste originali, attualmente ho 194cv. Che olio mi consigliate di mettere per mantenere tutto in affidabilità?
 
Salve

Ragazzi. Volevo chiedervi su giulietta 1.4 120 del 2020 con 6000km, elaborata in tutto tranne le camme che sono rimaste originali, attualmente ho 194cv. Che olio mi consigliate di mettere per mantenere tutto in affidabilità?
Direi olio benedetto...:D
 
  • Like
Reactions: VURT e Iannino
Pubblicità - Continua a leggere sotto